Ciao a tutti,
mi sono presentato un paio di giorni fa e mi trovo già a scrivere per (forse) un problema.
1° sintomo strano: ho notato che ogni volta che salgo in macchina dopo aver sostato per un po' di tempo il pedale del freno è durissimo, come di solito capita quando spegni il motore e dai un po' di pompate e, giustamente, essendo motore spento la pompa non funziona. Ma io non ho pompato niente una volta spenta! Metto la prima e tiro il freno a mano (ho pensato fosse per il freno a mano ma anche senza tirarlo succede la stessa cosa).
2° sintomo: uscita della superstrada, non c'era in giro nessuno (meno male) lascio rallentare la macchina naturalmente, scalo una marcia, comincio a premere leggermente il pedale del freno per prepararmi allo stop e questo era duro come un sasso, e chiaramente non frenava; do' una serie di pompate e il pedale torna normale, ma sono arrivato piuttosto lungo alla fermata.
Cosa può essere successo? La macchina ha 40k chilometri, con un impianto come questo non dovrebbero succedere cose simili, mai successe con auto precedenti.
Grazie a tutti,
FG.
mi sono presentato un paio di giorni fa e mi trovo già a scrivere per (forse) un problema.
1° sintomo strano: ho notato che ogni volta che salgo in macchina dopo aver sostato per un po' di tempo il pedale del freno è durissimo, come di solito capita quando spegni il motore e dai un po' di pompate e, giustamente, essendo motore spento la pompa non funziona. Ma io non ho pompato niente una volta spenta! Metto la prima e tiro il freno a mano (ho pensato fosse per il freno a mano ma anche senza tirarlo succede la stessa cosa).
2° sintomo: uscita della superstrada, non c'era in giro nessuno (meno male) lascio rallentare la macchina naturalmente, scalo una marcia, comincio a premere leggermente il pedale del freno per prepararmi allo stop e questo era duro come un sasso, e chiaramente non frenava; do' una serie di pompate e il pedale torna normale, ma sono arrivato piuttosto lungo alla fermata.
Cosa può essere successo? La macchina ha 40k chilometri, con un impianto come questo non dovrebbero succedere cose simili, mai successe con auto precedenti.
Grazie a tutti,
FG.