156 GTA perdita olio da coperchi punterie

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da 75 turbo Q.V., 18 Febbraio 2013.

  1. ciao a tutti ho un problema sulla mia GTA ho cambiato le guarnizioni punterie a maggio 2012 e lo dovute rifare a febbraio 2013 secondo voi e possibile che queste quarnizioni si rompono sempre qualcuno sa darmi qualche spiegazione a questo problema grazie .
     
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  3. Un problema simile lo avevo pure io sulla mia 75 che sendeva olio fino alle candele, se metti oltre alla guarnizione silicone-nero (chiedi ai ricambi del settore)o una pasta apposta, questi hanno la funzione di sigillare anche i pori, purtropp una guarnizione è anche porosa e se filtra olio negli sbalzi di temperatura si sfonda, perchè la guarnizione si gonfia quando si raffredda la testata e si stringe quando si riscalda così facendo si creano delle fessure...
     
  4. Anch'io ho questo problema, ma al momento la mia 156 gta è ferma perchè in inverno sospendo l'assicurazione. Mi viene da chiederti: hai messo la guarnizione originale Alfa o sei andato di concorrenza? Forse è quello il problema. Una guarnizione sembra una cavolata, ma a volte se non prendi roba originale (e quindi costosa, ahimè) non risolvi. Qualora volessi usare del sigillante, io opterei per della pasta rossa. La si usa addirittura per i collettori di aspirazione/scarico quando le guarnizioni non tengono!
    Quando riattiverò l'assicurazione, credo che acquisterò questo Kit:
    eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    Speriamo di risolvere.....siamo tutti nella stessa barca!
     
  5. Di guarnizioni per punterie se ne trovano due tipi, in tessuto/non tessuto e di un impasto rigido di solito verde o nero, queella rigida è migliore e con la pasta rossa va bene comunque, io uso la pasta siliconica nera perchè trovo quella, l'importante che la metti su entrambe le faccie.
    Sulle originali dovrebbero essere giuste ma se tirano nella qualità segui l'esperienza...
    Il link mostrato mi sembra buono, quellla addirittura mi sembra in gomma, l'importante che quando stringi le viti, prima le avviti a mano tutte girando lungo il perimetro di ogni testata, un tironcino sempre in rotazione per ogni vite poi incominci a tirare sempre in rotazione, così tutte premono alla stessa tirata.
     
  6. Ok, almeno ho avuto conferma che il link è buono. Oh, in Alfa ti fanno 'na megacresta sui pezzi originali, sai come è!
     
  7. Anche io sulla GTA le cambiai queste guarnizioni, se vuoi un consiglio, prendile originali, 45€ l'una ma almeno sei certo di ciò che compri. Per montarle ci vuole un'oretta sulla bancata anteriore e un paio d'ore su quella posteriore. Se il lavoro viene fatto bene, non trafileranno più.