156 GTA Rottura tubo idroguida, caso isolato?

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da sopress, 12 Marzo 2013.

1. #1sopress,12 Marzo 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Giugno 2016
    Stamattina mentre andavo in ufficio ho iniziato a sentire un rumore provenire dall'idroguida, associato ad un odore di bruciato....
    Mi sono fermato e ho notato che il livello dell'olio nella vaschetta era basso.

Vado dal meccanico e nel frattempo lo sterzo si fa sempre più duro e il rumore aumenta....

Con il meccanico controlliamo l'impianto e il tubo di alluminio che va dalla vaschetta al radiatore (non sapevo avesse il radiatore per l'olio dell'idroguida....), sfregando contro una paratia, si è usurato al punto di rompersi e la puzza di bruciato era l'olio che colava sullo scarico.

Chiamo l'alfa e mi dicono che è ordinalbile, codice 60678463 arrivo previsto per il 18, costo 74€.

Il tubo è il numero 10 nell'esploso

foto 156 GTA Rottura tubo idroguida, caso isolato? - {attachcounter}

Quindi abbiamo riparato provvisoriamente il tubo rotto facendo una piccola modifica, ora non perde più e aspetto il 18 per sostituirlo.
    Ma a qualcuno di voi è già successo? Come può consumarsi un tubo di alluminio?

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    pompa idroguida alfa 156 GTA SW Sospensioni - Assetto - Sterzo 14 Novembre 2014
    Info bracci oscillanti/testine sterzo/tiranti barra Alfa 156 GTA Sospensioni - Assetto - Sterzo 19 Febbraio 2013
    Cerchi 8x18 TSW Indy su 156 GTA, consigli? Sospensioni - Assetto - Sterzo 18 Dicembre 2012

3. Per fortuna a me no.....