156 parabrezza graffiato 20 cm....help

andy84m

Nuovo Alfista
9 Marzo 2009
17
0
1
40
Br
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 115 cv
Ciao a tutti,oggi sono decisamente triste per il danno che sbadatamente ho causato alla mia 156, ho filato il parabrezza..:aktion073:

Vorrei un vostro consiglio, si può riparare un danno del genere?
O conviene cambiarlo? Ne trovo tanti in rete il meno caro è 51 euro,ma ovviamente di concorrenza..
che consiglio mi date? purtroppo al momento nn posso spendere molto,ma la macchina cosi non LA POSSO LASCIARE MI SI SPEZZA IL CUORE...:mad:

grazie a tutti...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

Ciao a tutti,oggi sono decisamente triste per il danno ke sbadatamente ho causato alla mia 156,ho filato il parabrezza..:aktion073:

Vorrei un vostro consiglio,si può riparare un danno del genere?
O conviene cambiarlo? Ne trovo tanti in rete il meno caro è 51 euro,ma ovviamente di concorrenza..
Ke consiglio mi date? purtroppo al momento nn posso spendere molto,ma la makkina cosi NN LA POSSO LASCIARE MI SI SPEZZA IL CUORE...:mad:

grazie a tutti...
Ehm traduzione? Volevi dire rigato? ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

Ehm traduzione? Volevi dire rigato? ;)

:decoccio:

:decoccio:

Ciao a tutti,oggi sono decisamente triste per il danno che sbadatamente ho causato alla mia 156, ho filato il parabrezza..:aktion073:

Vorrei un vostro consiglio, si può riparare un danno del genere?
O conviene cambiarlo? Ne trovo tanti in rete il meno caro è 51 euro,ma ovviamente di concorrenza..
che consiglio mi date? purtroppo al momento nn posso spendere molto,ma la macchina cosi non LA POSSO LASCIARE MI SI SPEZZA IL CUORE...:mad:

grazie a tutti...

Esatto, gentilmente cercate di spiegarvi in modo chiaro quando postate un messaggio inoltre non state scrivendo un sms evitando abbreviazioni e "k" inutili.

Buon forum
 
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

facendolo riparare ti rimane il segno io consiglio di rivolgerti in una carrozzeria bene ma bene attrezzata e farlo sostituire però non so quando ti viene a costare farlo sostituire ciao
 
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

la sostituzione del parabrezza dovrebbe costare sui 500 euro.
Ma non hai la polizza cristalli? costa sui 25 euro l'anno e puo sempre venire utile... :)
 
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

la sostituzione del parabrezza dovrebbe costare sui 500 euro.
Ma non hai la polizza cristalli? costa sui 25 euro l'anno e puo sempre venire utile... :)
Per la 147 il parabbrezza costa 304€ senza mano d'opera, no so se varia per la 156.
 
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

Ciao Andy, il tuo parabrezza non si puo riparare se vi è una lesione...la riparazione puo essere eseguita solo ai fori che si vengono a creare per un salto di una pietra ad esempio, cioè di sezione circolare...
Mi dispiace ma ti tocca cambiarlo....

Un saluto a tutti, Christian.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

Grazie a tutti,in ogni caso cosa ne pensate dei parabrezza di concorrenza?? Mi posso fidare? Costano veramente poco spendo 60 euro piu 150 di montaggio dal mio carrozziere,con 210 euro me la cavo,solo che i miei dubbi sono sulla qualità di sto vetro.:confused:
 
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

Ummmmmm, ma intendi crepato, ossia con una lesione passante oppure un semplice graffio, se il graffio non è profondo esistono delle paste che utilizzano i vetrai in caso di questi problemi e vengono lucidate come un lieve graffio nella carrozzeria, se invece si tratta di una rottura o crepa vera e propria è necessaria la sostituzione.
Per quanto riguarda marche diverse bisogna stare attenti, esistono produttori che garantiscono la qualità e i prodotti sono omologati, altri no........ verifica sul cristallo le diciture e il marchio del cristallo e confrontale con quello che offre l'altra ditta, alle volte vi sono passaggi che fanno lievitare il prezzo finale, ma spessissimo differenze di prezzo consistenti portano ad un prodotto più scadente.
Ciauzz
Mario
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 parabrezza filato 20 cm....help

Soli 60€ per un parabrezza? E' vero che i ricambi costano moltissimo rispetto a quello che valgonoo ma questa cifra mi sembra veramente troppo poco.

Speriamo che, oltre alle ovvie omologazioni, sia anche resistente e fatto bene come l'originale; tienici aggiornati.

:decoccio:
 
Ultima modifica: