Salve a tutti. Come da titolo cerco un relè temporizzato che mi permetta di staccare l'alimentazione dell'autoradio almeno 30 minuti dopo aver spento il quadro. Il problema si pone perchè ho un TravelPilot DX-R70 della Blaupunkt che veniva montato come optional sulla 156 prima serie (la mia è fine 2001). Essendo alimentato sotto quadro e non disponendo la 156 di una posizione intermedia della chiave, se voglio ascoltare la radio da fermo devo stare col quadro acceso, e questo non mi piace molto. Ho provato a collegare il Travelpilot direttamente alla batteria, ma il risultato è stato che per prima cosa mi andava giù la batteria dopo neanche tre o quattro giorni di fermo macchina, secondo (e ben più onerosa economicamente parlando), mi è partito il modulo GPS dell'autonavi perchè se è costantemente sotto tensione, anche a macchina spenta il GPS e il lettore CD del navi è sempre in funzione. Il relè che cerco risolverebbe alla grande il mio problema. So che si potrebbe risolvere semplicemente alimentando l'autoradio direttamente dalla batteria interponendo sull'alimentazione un banale interruttore, ma dopo aver speso quasi 250 Euros per ripararla non vorrei che, dimenticandomi di staccare l'interruttore, si rompesse daccapo. Mi sono dilungato un po' di più nell'esposizione dei fatti perchè penso che questo 3D possa essere di aiuto anche ad altri.
Resto in attesa di suggerimenti e indicazioni su dove trovare il suddetto relè.
(P.S.) Posto questa discussione anche nella sezione Elettronica)
Ciao a tutti e Buona Pasqua.
Resto in attesa di suggerimenti e indicazioni su dove trovare il suddetto relè.
(P.S.) Posto questa discussione anche nella sezione Elettronica)
Ciao a tutti e Buona Pasqua.