156 ruggine sui cerchi in lega e mozzo

KAPPAELLE

Alfista principiante
14 Maggio 2006
72
0
6
52
va
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
sw jtd 1900 giugiaro
ho notato delle macchie di ruggine che provengono dal mozzo delle ruote e che cola
anche sulla parte verniciata in grigio chiaro dello stesso mozzo e che fa' :aktion082:.Qualke altro alfista ha avuto lo stesso mio pro.
ciao a tutti.



edit: titolo
 
Re: inestetismo sui cerchi in lega

KAPPAELLE ha detto:
ho notato delle macchie di ruggine che provengono dal mozzo delle ruote e che cola

Delle volte quelle colate provengono dal grasso che mettono al centro del mozzo prima di rimontare i cerchioni, e con la pioggia prendono la tinta del grasso, che e pure una cagata da pulire... :fragend013:
 
Re: inestetismo sui cerchi in lega

Se parliamo del mozzo sì, anche io ho qualche segno di ossido...
 
Re: inestetismo sui cerchi in lega

Si l'ossido arriva dal mozzo penso sia in ghisa.
ho controllato tutte le vetture con cerki in lega di tutte le marke ke mi sono capitate a tiro . Nessuna presenta segni di ossido .Si puo ' magari mettere qualke sostanza per migliorare ?
 
Re: inestetismo sui cerchi in lega e mozzo

Onestamente non saprei... non so se riverniciandoli con qualche vernice speciale si possa eliminare il problema... vediamo se risponde qualcuno più esperto...

Cmq sulla mia ex-306 con i cerchi in lega, addirittura l'ossido colava sopra i cerchioni... con le Alfa (sia la 147 che la GT) ciò non mi è capitato...

Ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: inestetismo sui cerchi in lega e mozzo

io sinceramente ho solo un po di ruggine sulla parte alta dei dischi...sul mozzo non ne ho visto avendo fatto l'inversione di ruote da poco...xò non ho i cerki in lega e questo non so se possa esserne il motivo