156 Sportwagon 115cv allestimento SPORT

Fabio1974

Alfista principiante
15 Gennaio 2007
225
1
19
49
Scusate il dilemma.....
colloquiando con l'utente ALFA65, sembrerebbe che tutte le 156 uscite con l'allestimento SPORT avessero i comandi al volante per la radio (anche la sua). ora, la mia ne è sprovvista.....premetto che ho una 156 Sportwagon allestimento SPORT del 07/2005 con motorizzazione Jtd 115cv cinque marce.
Secondo Alfa65, potrebbero avermi cambiato il volante, ma anche fosse a che pro????? Se fosse scoppiato l'airbag avrebbero sostituito solo quello e non anche la corona..... .: sgrat :.
sapreste darmi un aiuto????ciao e grazie :decoccio:
 
Re: 156 Sprtwagon 115cv allestimento SPORT

un mio amico ha proprio quella versione e non ha i comandi sul volante, comunque l'ha acquistata nel 2002
 
Re: 156 Sprtwagon 115cv allestimento SPORT

che voi sappiate da che hanno fanno l'allestimento SPORT??????
Possibile che i comandi siano in funzione dell'anno e della motorizzazione????
vi posto quanto gentilmente e puntualmente postatomi da alfa65:

Ciao, non voglio pensar male ma per me il volante è stato rimosso , (basta andare su Ebay e ti trovi volanti Alfa in vendita...e la macchina???)
Il modello Sport è da sempre uscito con il volante in pelle e comandi.
La mia è del 30.08.2005 ma un mio amico (l'avevo vista da lui ecco xkè acquistata) ha il modello immatricolato 03.03.2005 con volante e comandi.
Ti allego il link del sito ufficiale Alfa Romeo dedicato alla versione Sport, come puoi vedere al di là dei 150Cv dell'ultimo modello Euro4 per le dotazioni di serie c'è proprio tutto quello che la Sport deve avere.
Ciao e buona giornata

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: 156 Sprtwagon 115cv allestimento SPORT

allora è per questo che il mio amico non ha i comandi sul volante. Lui non ha la giugiaro, bensì il modello precedente, se non ricordo male l'autoradio è un clarion
 
Re: 156 Sprtwagon 115cv allestimento SPORT

Altri aiuti/idee/suggerimenti?????? .: sgrat :.
 
Anche se siamo in italia :aktion073:, non ce subito da pensare male! :grinser026:
L'Alfa esce esclusivamente in tre allestimenti con vari optional previsti e due pacchetti, SPORT E TI.
Il pacchetto viene aggiunto ad un allestimento già esistente....
Esempio:
Se compri la versione Progression o la Base che sia e metti il pacchetto SPORT non avrai i comandi al volante
se compri la verione Exclusive o la piu accessoriata e metti il pacchetto SPORT avrai i comandi al volante.
Quindi...controlla bene l allestimento della tua vettura!!!!
Io ho la versione Distintive e il volante con comandi radio non è previsto. (Fonte amico ARCAR Torino)
:lovekop:Y love my Alfa :lovekop:
 
Re: 156 Sprtwagon 115cv allestimento SPORT

basta prendere un listino 156SW e vedere se erano di serie sulla tua versione al momento dell'acquisto, periodicamente Alfa (così come tutte le altre case) migliora le dotazioni di serie sulle varie versioni quindi è possibile che alcune abbiano qualcosa in più semplicemente perché sono più recenti.
 
Marco77to ha detto:
Anche se siamo in italia :aktion073:, non ce subito da pensare male! :grinser026:
L'Alfa esce esclusivamente in tre allestimenti con vari optional previsti e due pacchetti, SPORT E TI.
Il pacchetto viene aggiunto ad un allestimento già esistente....
Esempio:
Se compri la versione Progression o la Base che sia e metti il pacchetto SPORT non avrai i comandi al volante
se compri la verione Exclusive o la piu accessoriata e metti il pacchetto SPORT avrai i comandi al volante.
Quindi...controlla bene l allestimento della tua vettura!!!!
Io ho la versione Distintive e il volante con comandi radio non è previsto. (Fonte amico ARCAR Torino)
:lovekop:Y love my Alfa :lovekop:

.: sgrat :.
ecco perchè con il numero di telaio in alfa mi dicevano che era una Progression!!!!!!
e io che insistevo a dirgli che era una sport : dannaz :

ecco quindi perchè non ho i comandi al volante. :mecry:
quindi, rispetto ad una eXclusive con all. sport cosa ho in meno??? .: sgrat :.
grazie a chi mi risponde :decoccio:
 
Re: 156 Sprtwagon 115cv allestimento SPORT

"quindi, rispetto ad una eXclusive con all. sport cosa ho in meno??? "

Ciao, io non so che modello sia la mia 156 (se Exclusive o altro) ma gli accessori presenti sono: Cruise Controll, Autoradio CD con caricatore a 5 CD nel vano bagagli, Volante con comandi radio in pelle e pomello cambio in pelle, Fari Xeno + tergifari, Sensori pioggia sul parabrezza, sedili Alfatex, Barre portapacchi in alluminio.
Poi per quanto riguarda il pack Sport (che è quello che hai tu) abbiamo minigomme, ruote con cerchi da 17" e sistema di sospensioni autolivellanti Nivomat.

Ciao!! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 Sprtwagon 115cv allestimento SPORT

io rispetto alla tua ho in meno:

- barre sul tettto (meno male);
- caricatore cd nel baule (ma ho la radio cd in plancia);
- comandi al volante della radio.
per il resto ha tutto quello che ha la tua :)
:decoccio: