156 terminale finto. illegale?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DANIELE JTD

Alfista principiante
31 Gennaio 2008
108
6
19
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105 cv
ciao ragazzi:decoccio:. da quando era nuova sulla mia alfa ho montato sopra la marmitta originale un terminale originale Alfa che ha solo uno scopo estetico infatti al suo interno c'è ancora la marmitta originale. dopo essere stato fermato dai carabinieri per altri motivi mi hanno detto che era meglio togliere il terminale. serve solo per far sembrare la marmitta più grande!:smiley_001: qualcuno di voi ha avuto la stessa esperienza o ne sa qualcosa? vorrei sapere se è veramente illegale, anche se lo scarico:WC: non è stato alterato:confused:. grazie alfisti..:eclipsee_Victoria:

chaosmachine

Alfista principiante
17 Dicembre 2007
158
1
19
46
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd 16V MJet 150 Cv
Re: terminale finto. illegale?

mai sentita una cosa del genere..Per terminale cosa intendi? Il finalino del tubo di scarico? se l'impianto di scarico non è alterato in quanto a funzionalità, portata dei gas, emissione sonora e sistemi antinquinamento, non vedo che problemi dovresti avere.. Il terminale è una questione puramente estetica e non funzionale..

Tibe

Alfista principiante
14 Marzo 2006
2,550
7
39
SR
Regione
Sicilia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4

E' un copriterminale semmai ... e non è illegale

ciao

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv

Hai beccato proprio quelli sbagliati,ed anche 1 pò ignorantelli,scusate se lo dico..:rolleyes: anche xchè è un'accessorio che viene montato di serie su alcune versioni..:eek:

marcoboss156

Alfista principiante
12 Gennaio 2008
1,486
3
39
34
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147 GTA
Motore
3.2i V6 24V SELESPEED

Se fosse vero mi immagino tutte quelle blackline vendute sapendo che è illegale :p:p:p:p

E' ovvio che non lo sia;)

Ribelle

Alfista principiante
20 Dicembre 2007
293
2
19
40
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
166 Restyling 2,4 JTDm 20V

Ti hanno dato soltanto un consiglio perchè potrebbe essere motivo di sospetto (le auto dei contrabbandieri sono tipicamente riconoscibili dagli scarichi enormi). Non è illegale, ti ripeto: soltanto un consiglio.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente