156 ts Alti consumi sia a gas sia a benzina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roger

Utente Cancellato
:confused: :( Sono nuovo del forum , mi presento, mi chiamo roger abito a Massafra provincia di taranto ed ho dei problei seri con il mio impianto a gas Gpl ecco il mio sistema
SISTEMA INIEZIONE MULTIPOINT
IGSYSTEM
IGSystem è un sistema per GPL ad iniezione a flusso continuo in fase gassosa che consente una corretta gestione dell'alimentazione del motore, garantendo il controllo ed ottimizzando i consumi in ogni condizione di utilizzo.
Tutti i componenti di IGSystem sono stati progettati e realizzati per integrarsi al meglio con i moderni sistemi di alimentazione a benzina.
La filosofia di funzionamento del processore implica che i giri del motore e la pressione assoluta nei condotti d'aspirazione sono utilizzati come dati di riferimento per calcolare la corretta quantità di gas che deve essere iniettata per avere le migliori prestazioni e le migliori emissioni.
La quantità di gas è variata dal microprocessore in relazione alle reali condizioni di esercizio in modo da mantenere inalterate le prestazioni e le emissioni, anche in condizioni ambientali e composizione del gas variabile
Allora in pratica ho provato e sia a benzina sia a gas si può dire che riesco a fare gli stessi chilometri con ad esempio 20€ di benzina e 20€ di gas. POi il problema e che ogni tanto la macchina vicino i semafori o se prende strappi grossi o giustò per si spegne e un altra cosa non riesco a farla partire a gas ma riesco a farla andare prima a benzina poi a gas,per favore aiutatemi. Io ho un Alfa Romeo 146 1.4 twin spark 103cv tutti originali. lo ripeto per favore datemi una mano.grazie ancora
 
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

Il fatto che Tu non riesca a far partire la macchina a gas - soprattutto a freddo - non é tanto grave, ho letto da parecchie parti che propio per arginare il problema nei sistemi completamente automatici la centralina fa partire il motore con la benzina per poi passare al gas appena possibile. Controlla sulle istruzioni, puó darsi che sia anche scritto che si deve far partire il motore con la benzina. Per il consumo avrei due idee: 1. Potrebbe esserci una perdita da qualche parte (il GPL puro é inodore (non so se sono state aggiunte delle sostanze apposite per far sentire il "puzzo" di gas), fai controllare in officina. 2. Visto che hai detto anche che il motore a volte si spegne non escluderei nemmeno (anzi, é piú probabile) che il rapporto aria/gas non sia quello ideale ma ci sia gas in eccesso che non ha l'aria per bruciare. In officina dovresti fare controllare il "lambda" (sí, il valore controllato anche dall'omonima sonda, ma non so il nome tecnico in italiano, insomma si tratta del rapporto tra l'aria usata effettivamente e quella che in teoria servirebbe per la combustione perfetta). Il valore nei motori a benzina normalmente é di pochissimo superiore a uno, nel Tuo caso potrebbe essere molto al di sotto.
 
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

vi tengo presente che la sonda lambda non funziona affatto. :mad:
 
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

ciao un consiglio posso darti e sei fortunato perchè sei in zona rivolgiti ad autocentro di Massafra sono preparati ed attrezzati (spendi bene, mangi bene) è caro, ma se riesci a convincerli a prendere in cura la tua auto stai sicuro che ti risolvono il problema........................c'è solo un'ostacolo che devi superare e cioè che li devi convincere perchè e prassi che un tecnico non voglia mettere le mani su un impianto che non ha fatto di persona e se ti immedesimi capirai il perchè.
ciao spero di esserti stato di aiuto.
 
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

:confused::confused::confused:scusa se te lo dico ma autocentro non fa impianti a gaas almeno che io sappia. Un teccnico non vuole mettere mani su un impianto che lui non ha fatto solo perchè non sa esattamente il punto debole di quell' impianto. va bè lasciamo stare.
Vi pongo una domanda secondo voi io adesso per far andare bene l' auto dovrei cambiare catalizzatore, sonda lambda,finale marmitta,fra un po gomme e pasticche avanti e dietro dei freni, candele ,smorzatore (carcassa filtro aria) impianto a gas che conuma quanto a benzina e una altra centinaia di euro a parte per altre cose mi conviene tenere la macchina Alfa 146 twin spark Interni tutti della L col cruscotto dela junior ed esterni tutti junior in pratica la comodità e la sportivita di entrambe le versioni . 1.4 a benzina - gas. Tengo la macchina o la vendo???? è importante io l'ho pagata 2200€+ 480€ di passaggio+67 € il collaudo+40€ per farla andare a gas per alcune membrane e diagnosi+200€ bollo+50€ meccanico+15€ filtro benzina+ olio servosterzo10€ +olio freni 10€ ecc per un TOT di 3072€ io stò vendendo la macchina a 2690€ per non avere più fastidio,cosa ne pensate??? sono in dubbio la vendo o no????ma!!!
 
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

Roger,non andiamo OT. Se vuoi far partire direttamente la macchina a gas,il trucco c'è,se hai il selettore tramite pulsante,come penso tutti abbiano,gira il quadro in posizione acceso,gira il selettore prima a benzina e subito dopo a gas,vedrai che le spie del gas restano accese,e in questo modo dovresti riuscire a far partire la macchina a gas,cosa che però d'inverno non ti consiglio,in quanto il polmone usa il liquido radiatore caldo per una veloce vaporizzazione del gas,e appena partita da fredda,rischi di immettere gas ancora in piccola parte liquido che non fa benissimo al motore da quanto sento dire. E' per questo che l'impianto di suo parte prima a benzina e poi a gas. L'avviamento a gas è consentito nel caso tua rianga senza benzina,in quel caso,ti permette di avviare la macchina con la procedura che ti ho descritto io,sempre se sul tuo uimpianto sia disponibile. Io ho abbandonato il gas tempo fa,e non me ne pento. Se non c'è una buona manutenzione l'impianto mi ha fatto più danni che altro. tutte cose che non sapevo e ho pagato a mie spese andando da un meccanico incompetente in materia.
 
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

sapevo il trucco me lo ha fatto vedere il meccanico ma non c'è la fa forse per il fatto delle candele non buone. secondo te vendo la macchina o no??' grazie mille
 
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

Beh oddio,vendere una macchina perchè non parte a gas mi sembra un po' eccessivo,ma come ti ripeto,se lo fai proprio da fredda,non partirà mai,ti entra gas liquido anzichè gassoso... fai la prova a macchina calda e vedrai che ho ragione...
 
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

non hai letto questo???
confused.gif
confused.gif
confused.gif
scusa se te lo dico ma autocentro non fa impianti a gaas almeno che io sappia. Un teccnico non vuole mettere mani su un impianto che lui non ha fatto solo perchè non sa esattamente il punto debole di quell' impianto. va bè lasciamo stare.
Vi pongo una domanda secondo voi io adesso per far andare bene l' auto dovrei cambiare catalizzatore, sonda lambda,finale marmitta,fra un po gomme e pasticche avanti e dietro dei freni, candele ,smorzatore (carcassa filtro aria) impianto a gas che conuma quanto a benzina e una altra centinaia di euro a parte per altre cose mi conviene tenere la macchina Alfa 146 twin spark Interni tutti della L col cruscotto dela junior ed esterni tutti junior in pratica la comodità e la sportivita di entrambe le versioni . 1.4 a benzina - gas. Tengo la macchina o la vendo???? è importante io l'ho pagata 2200€+ 480€ di passaggio+67 € il collaudo+40€ per farla andare a gas per alcune membrane e diagnosi+200€ bollo+50€ meccanico+15€ filtro benzina+ olio servosterzo10€ +olio freni 10€ ecc per un TOT di 3072€ io stò vendendo la macchina a 2690€ per non avere più fastidio,cosa ne pensate??? sono in dubbio la vendo o no????ma!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alti consumi sia a gas sia a benzina

quindi non è solo il fatto della partenza a gas.capito ora???:WC:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.