Ciao a tutti
recentemente il Alfa 159 2,4 della mia ragazza si è spento accelerando e non si è avviato dopo di ciò.
È sempre "lì lì", tuttavia non ce la fa. Ho fatto visita alla officina e loro mi hanno detto che la pompa dell'alta pressione è difettosa.
Dunque hanno smontato il 159 2,4 e l'hanno inviato a Bosch. Oggi sono stato chiamato... "La pompa è intatta".
Adesso continuano le congetture. Giunge a destinazione il carburante, è libero il filtro antiparticolato.
Il messaggio d'errore mi dice: "Posizione dell'albero a camme"
Quindi ho sostituito il sensore dell'albero a camme. Tuttavia, non è stata la soluzione del problema.
Magari non è la pompa dell'alta pressione ma solo la valvola sulla pompa?
*Edit: Ho sbagliato la categoria. È un Jet Turbo Diesel Multijet, non un Jet Thrust Stoichiometric.
recentemente il Alfa 159 2,4 della mia ragazza si è spento accelerando e non si è avviato dopo di ciò.
È sempre "lì lì", tuttavia non ce la fa. Ho fatto visita alla officina e loro mi hanno detto che la pompa dell'alta pressione è difettosa.
Dunque hanno smontato il 159 2,4 e l'hanno inviato a Bosch. Oggi sono stato chiamato... "La pompa è intatta".
Adesso continuano le congetture. Giunge a destinazione il carburante, è libero il filtro antiparticolato.
Il messaggio d'errore mi dice: "Posizione dell'albero a camme"
Quindi ho sostituito il sensore dell'albero a camme. Tuttavia, non è stata la soluzione del problema.
Magari non è la pompa dell'alta pressione ma solo la valvola sulla pompa?
*Edit: Ho sbagliato la categoria. È un Jet Turbo Diesel Multijet, non un Jet Thrust Stoichiometric.
Ultima modifica: