159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Optionals]

AA(AmanteAlfa)

Nuovo Alfista
12 Agosto 2009
19
0
1
AV
Regione
Campania
Alfa
Motore
Duemila diesel monoturbo
Ciao a tutti,
mi piacerebbe conoscere quale è effettivamente la migliore 159 da prendere, usata, ad un max di 50-70.000 km.

Ho letto che il 1.8 è fiacchissimo, il 1.9 una punta in meno.
Ora la mia maggiore propensione sarebbe verso la 2.2 JTS (magari bianco o blu), che esteticamente propone anche i due scarichi che sono davvero molto belli sulla 159.
Su molte riviste ho letto che telaisticamente la centocinquantanove è davvero molto messa bene, ed inoltre, pur essendo TA, sembra divertente da guidare.

Ovviamente vi chiedo pareri non solo oggettivi, ma anche soggettivi, proprio sul piacere di guida. La mia spesa sarebbe di massimo 15.000 euro, e mi sembra che ce ne siano abbastanza da poter prendere in considerazione.

Vorrei qualche informazione anche riguardo gli allestimenti: il base vorrei scartarlo da subito (qual è?), e mi piacerebbe vedere solo quello full optional. Poi per quanto riguarda qualche altra vostra considerazione, riguardo richiami importanti, oppure gli anni dei modelli da evitare... ; )

Grazie mille,

Ps: se poteste citare anche i consumi dei modelli, e magari anche della V6.

La V6, a proposito, la fanno solo automatica e solo Q4 ?
Com'è questa Q4 (nel senso, com'è ripartita ?)
 
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

IL 1750 tbI ha consumi parchi è un turbobenzina, ha 200cv, divertentissimo, motore di nuova concezione, italiano, e da i 2 scarichi alla panterona di serie!
 
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

IL 1750 tbI ha consumi parchi è un turbobenzina, ha 200cv, divertentissimo, motore di nuova concezione, italiano, e da i 2 scarichi alla panterona di serie!
Ha un piccolo difetto... ad oggi non rientra nel budget indicato da AA :mad:

:decoccio:
 
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

Ha un piccolo difetto... ad oggi non rientra nel budget indicato da AA :mad:

:decoccio:


Esatto, purtroppo.
C'è solo qualcosa sui ventimila euro.
Il 3.2, invece, sembra abbastanza disponibile, Ma ha molti guai ?
 
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

ciao!!..io non ho una 159 a benzina ma bensi' diesel..pero' come vettura ti posso dire che e' ottima.freni tenuta sterzo sono precisissimi..un problema che riscontra la 159 e' la scatola dello sterzo..se dovessi acquistarla..richiedi se e' stata sostituita la vaschetta..altre cose..che ti posso dire, che come optional io ho la progression..che ha gia' molto...l unica cosa che non ha sono i sensori parcheggio e il navigatore...comunque l allestimento piu completo e' l exsclusive...di benzina non c'e' ne sono tantissimo in giro...e i prezzi quindi sono piu bassi rispetto ai diesel..,riguardo la q4 non e' solo automatica..puo averla q4..oppure solo 2 ruote motrici..oppure automatica...sui consumi del 3.2 si assestano intorno ai 7 km /l di media..
 
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

ciao!!..io non ho una 159 a benzina ma bensi' diesel..pero' come vettura ti posso dire che e' ottima.freni tenuta sterzo sono precisissimi..un problema che riscontra la 159 e' la scatola dello sterzo..se dovessi acquistarla..richiedi se e' stata sostituita la vaschetta..altre cose..che ti posso dire, che come optional io ho la progression..che ha gia' molto...l unica cosa che non ha sono i sensori parcheggio e il navigatore...comunque l allestimento piu completo e' l exsclusive...di benzina non c'e' ne sono tantissimo in giro...e i prezzi quindi sono piu bassi rispetto ai diesel..,riguardo la q4 non e' solo automatica..puo averla q4..oppure solo 2 ruote motrici..oppure automatica...sui consumi del 3.2 si assestano intorno ai 7 km /l di media..

Allora anzitutto grazie mille della risposta.
Bene io intendevo proprio sapere qualche cosa riguardo la tenuta e l'assetto, anche magari spingendola un pò nelle curve, e non solo sul dritto ; )
La V6 si può avere però solo Q4, giusto ?

A questo punto mi vien da chiedere... il 2.2 come va ?
 
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

sinceramente il 2.2 lo scarterei..io punterei sul 3.2 q4...secondo me lo troveresti con prezzi ancor piu bassi del 2.2. e avresti una bomba di motore e per di piu q4...non potendo puntare sul 1750tbi io punterei su quello..(il v6 si puo' avere anche solo q4 senza cambio automatico)
 
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

sinceramente il 2.2 lo scarterei..io punterei sul 3.2 q4...secondo me lo troveresti con prezzi ancor piu bassi del 2.2. e avresti una bomba di motore e per di piu q4...non potendo puntare sul 1750tbi io punterei su quello..(il v6 si puo' avere anche solo q4 senza cambio automatico)


Beh il 3.2 è un bel mostriciattolo, però lo vedo eccessivamente potente e soprattutto molto assetato.
Oltretutto quanto costa di assicurazione e bollo ?
 
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

bhe sicuramente ha il bollo e l assicurazione sono piu elevati rispetto al 2.2..pero' non c'e' paragone..come consumo non c'e' poi cosi' tanta differeza come credi...dipende sempre uno come lo utilizza..comunque stando ai dati dichiarati il 2.2 fa di media 10.5km/l..invece il 3.2 i 9km/l...questi sono i dati dichiarati..poi bisogna sempre vedere...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: 159 a Benzina. Quale è la migliore ? [Motore, Versione e Assetto/Op

bhe sicuramente ha il bollo e l assicurazione sono piu elevati rispetto al 2.2..pero' non c'e' paragone..come consumo non c'e' poi cosi' tanta differeza come credi...dipende sempre uno come lo utilizza..comunque stando ai dati dichiarati il 2.2 fa di media 10.5km/l..invece il 3.2 i 9km/l...questi sono i dati dichiarati..poi bisogna sempre vedere...


Ma quanto costa più o meno bollo e assicurazione della 159 ?