159 J4 3.2 C - Autodelta - un sogno di serie

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)
Alfa Romeo 159 J4 3.2 C: la versione allestita da Autodelta con il Compressore

Autodelta ha messo nuovamente le mani sull’Alfa Romeo 159 e ha realizzato la J4 3.2 C. Il tuner inglese ha accoppiato un Compressore dotato di intercooler al propulsore 3.2 JTS V6 da 260 CV, ottenendo così una potenza di 352 CV ed una coppia massima di 435 Nm. Oltre alle modifiche tecniche, Autodelta ha apportato anche cambiamenti strutturali alla 159 che hanno riguardato telaio, freni e sospensioni, nonché le componenti elettroniche. In passato, il rinomato tuner del Biscione aveva già introdotto il Compressore nell’Alfa 159 2.2 JTS, denominandola J4 2.2 C. Invece, erano già disponibili le versioni 3.2 C per le sportive Alfa Brera e Spider identificate, rispettivamente, dalle sigle J5 e J6.
..ecco il link al sito ufficiale:
AUTODELTA
 

Allegati

  • 2009-Autodelta-J4-3_2-C-and-Autodelta-Brera-S-3_2-Compressore-Duo-View-800x533.jpg
    2009-Autodelta-J4-3_2-C-and-Autodelta-Brera-S-3_2-Compressore-Duo-View-800x533.jpg
    35.4 KB · Visualizzazioni: 598
  • 2009-Autodelta-J4-3_2-C-Rear-Angle-View-588x391.jpg
    2009-Autodelta-J4-3_2-C-Rear-Angle-View-588x391.jpg
    22.7 KB · Visualizzazioni: 575
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

da infarto...proprio un bel giocattolo....:lol2:
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

Alfa Romeo 159 J4 3.2 C: la versione allestita da Autodelta con il Compressore

Autodelta ha messo nuovamente le mani sull’Alfa Romeo 159 e ha realizzato la J4 3.2 C. Il tuner inglese ha accoppiato un Compressore dotato di intercooler al propulsore 3.2 JTS V6 da 260 CV, ottenendo così una potenza di 352 CV ed una coppia massima di 435 Nm. Oltre alle modifiche tecniche, Autodelta ha apportato anche cambiamenti strutturali alla 159 che hanno riguardato telaio, freni e sospensioni, nonché le componenti elettroniche. In passato, il rinomato tuner del Biscione aveva già introdotto il Compressore nell’Alfa 159 2.2 JTS, denominandola J4 2.2 C. Invece, erano già disponibili le versioni 3.2 C per le sportive Alfa Brera e Spider identificate, rispettivamente, dalle sigle J5 e J6.
..ecco il link al sito ufficiale:
AUTODELTA


....Ottimi lavori...avevo già letto qualcosa in passato sul 3.2, sul 2.2 non lo sapevo....
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

bella :D:D già se l'hanno alleggerita, sarà diventata cattiva, ma spero che abbiano anche "italianizzato", per quanto possibile :rolleyes:, il V6 GM...se(speriamo) è così, :eek::eek::eek::eek:
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

Certo che l'estrattore "plasticone" sul paraurti posteriore è un po' una tamarrata...

:D
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

bella :D:D già se l'hanno alleggerita, sarà diventata cattiva, ma spero che abbiano anche "italianizzato", per quanto possibile :rolleyes:, il V6 GM...
Non credo abbiamo italianizzato niente visto che sono inglesi, hanno solo ri-elaborato un'auto italiana come hanno sempre fatto ottenendo tra l'altro dei bei mezzi come questa 159 (l'estrattore forse lo potevano integrare con un alettone perchè così non è molto bello comunque... :rolleyes:) :)


PS La 156 GTAm fatta da loro me la sogno la notte :eek:
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

Non credo abbiamo italianizzato niente visto che sono inglesi, hanno solo ri-elaborato un'auto italiana come hanno sempre fatto ottenendo tra l'altro dei bei mezzi come questa 159 (l'estrattore forse lo potevano integrare con un alettone perchè così non è molto bello comunque... :rolleyes:) :)


PS La 156 GTAm fatta da loro me la sogno la notte :eek:

già l'estrattore non è proprio il massimo...comunque mi riferivo al fatto di aver dato un pò più di "carattere" al V6 perchè, a detta di molti, è stato molto deludente(e non è una cosa difficile da credere vedendo le auto americane :rolleyes:)

pps la 156 GTAm io me la sogno anche di giorno :D:D:D:D
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

beh visto e considerato che ha 100cv in più e 100nm di coppia in più(ha circa la stessa coppia di una maserati gt per intenderci..)..italiano o meno ma..il carattere lo avrà senz'altro..anche perchè con il volumetrico li si hanno a disposizione da subito senza turbo lag ecc. il che è un altro gran vantaggio...
Per i paraurti anche secondo me sono un po' "tamarrate"ma il kit estetico(paraurti ant e post,cerchi e terminali di scarico regazzon) è venduto a parte quindi basta prendersela in allestimento TI e anche il problema estetico è risolto.(e costa pure meno!!)
 
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

Che meraviglia certo meglio con allestimento TI......

2 domande la prima j4 sta per quattro ruote motrici?
Quanto costa questa meraviglia?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: la159che tutti noi avremmo voluto vedere..

no,J4 è il nome/numero dato alla 159da autodelta(anche la precedente 159 2.2 si chiamava J4)mentre per brera èJ5 e per spider J6.
il prezzo dell'auto complreta così come è stata presentata non è ancora stato reso noto comunque visto che il kit estetico non vi piace e le varie modifiche (asetto,impianto frenante,terminali sportivi,fitro aria)ve le potete fare anche voi ad un prezzo migliore o in un secondo momento..per il kit completo d'elaborazione al motore si parla di:

£6,779.25 (inc VATper la versione con interooler
£6,204.25 (inc VAT)per la versione più"economica" senza intercooler(vi posto le 2foto,quella con le tubazioni blu è quella economica quella con le tubazioni inox è la versione intercooled)

ovviamente poi doivete aggiungere le spese di spedizione e quelle per lassemblaggio..

In Italia per esempio per il Kit Autodelta J5 compressore montato e finito (senza il kit estetico fatto da cerchi+paraurti ant ma tutto quello meccanico/elettronico e ore di manodopere incluse)per la brera 3.2q4 si vanno a spendere circa 12'000euro(lo so per certo perchè il mese scorso me ne han parlato proprio da Romeo Ferraris che aveva appena finito di allestirne una...l'unica in Italia credo!)

peccato che in Italia non abbiamo filiali autodelta che vendano direttamente al cliente auto nuove già modificate come fosse un normale concessionario..cosa che invece credo che accada in Inghilterra
però se vi fate un giretto a Londra risparmiate!!!!
 

Allegati

  • J5%20engine.jpg
    J5%20engine.jpg
    113.2 KB · Visualizzazioni: 2,347
  • brera%20comp.jpg
    brera%20comp.jpg
    53.9 KB · Visualizzazioni: 1,755