Ciao a tutti!
Ieri sera , in previsione delle prime nevicate , ho pensato bene di montare le lamellari.. si sa mai!
Al cambio ruota anteriore DX , dopo aver fissato la lamellare e serrato i 5 dadi a manina per procedere con l'abbassamento della panterona e la serrata finale a 12Kg (dinamometrica ovviamente) , mi accorso che c'è un accentuato lasco della ruota :smiley_001:.
Pensavo di non aver serrato bene i dadi.. ma come infilo la testa sotto il montante e provo a muovere la ruota , mi accorgo che il braccetto dello sterzo "gioca pericolosamente" di almeno 4mm dal lato scatola sterzo .
Non indago ulteriormente perchè non era quello il momento di allentare la cuffia (quella lunga del braccetto appunto che si chiude con una fascetta sulla scatola) per capire dove stia il problema...
Rammaricato , passo alla ruota SX e dopo il cambio ruota verifico se vi è presenza di "gioco" e noto che da quella parte è tutto a posto...
A questo punto le domande sorgono spontanee..
1) Qualcuno ha avuto un problema simile?
2) Il conce "preme" per la sostituzione dell'intera scatola? e con quali costi?
3) E' in qualche modo possibile "revisionare" la scatola invece di doverla sostituire?
Oggi chiamerò il conce e mi farò spegare da loro cosa ne pensano ma soprattutto quanto mi verrebbe a costare la sciocchezza..
Se qualcuno mi sa dare anticipatamente delle risposte , forse evito di cadere stramazzato davanti al meccanico dell'officina.
Un salutone a un ringraziamento anticipato a tutti.
Bras.
Ieri sera , in previsione delle prime nevicate , ho pensato bene di montare le lamellari.. si sa mai!
Al cambio ruota anteriore DX , dopo aver fissato la lamellare e serrato i 5 dadi a manina per procedere con l'abbassamento della panterona e la serrata finale a 12Kg (dinamometrica ovviamente) , mi accorso che c'è un accentuato lasco della ruota :smiley_001:.
Pensavo di non aver serrato bene i dadi.. ma come infilo la testa sotto il montante e provo a muovere la ruota , mi accorgo che il braccetto dello sterzo "gioca pericolosamente" di almeno 4mm dal lato scatola sterzo .
Non indago ulteriormente perchè non era quello il momento di allentare la cuffia (quella lunga del braccetto appunto che si chiude con una fascetta sulla scatola) per capire dove stia il problema...
Rammaricato , passo alla ruota SX e dopo il cambio ruota verifico se vi è presenza di "gioco" e noto che da quella parte è tutto a posto...
A questo punto le domande sorgono spontanee..
1) Qualcuno ha avuto un problema simile?
2) Il conce "preme" per la sostituzione dell'intera scatola? e con quali costi?
3) E' in qualche modo possibile "revisionare" la scatola invece di doverla sostituire?
Oggi chiamerò il conce e mi farò spegare da loro cosa ne pensano ma soprattutto quanto mi verrebbe a costare la sciocchezza..
Se qualcuno mi sa dare anticipatamente delle risposte , forse evito di cadere stramazzato davanti al meccanico dell'officina.
Un salutone a un ringraziamento anticipato a tutti.
Bras.