Ciao Alfisti, sono nuovo...
Da un paio di giorni ho notato che dopo la fase di accensione della mia 159 mjet , soprattutto con la temperatura del motore a 60° il minimo oscilla leggermente.
Questo, si nota oltre dalla escursione della lancetta del contagiri che sale e scende di circa 1 mm dal suo "regime" circa 750 rpm, anche da una risonanza meccanica "alternata" un pò più cupa rispetto al normale.
Da cosa può dipendere questa cosa?
Premetto che non lo fa sempre; e soprattutto non da fredda.
Appena si verifica "diciamo questo difetto" basta che la si lascia in moto un paio di minuti o si percorre 300 m di 1 e 2 a 1600 rpm.
I giri motore, dopo che l'auto rimane in folle, ferma, sono stabili a 750 rpm.
Appena la tempratura raggiunge i 90° non perde un colpo ed è una saetta...
Spero di essere stato chiaro, aspetto vostre considerazioni.
Intanto lunedì la porto dal conce e vediamo cosa mi dicono...::cop::
Da un paio di giorni ho notato che dopo la fase di accensione della mia 159 mjet , soprattutto con la temperatura del motore a 60° il minimo oscilla leggermente.
Questo, si nota oltre dalla escursione della lancetta del contagiri che sale e scende di circa 1 mm dal suo "regime" circa 750 rpm, anche da una risonanza meccanica "alternata" un pò più cupa rispetto al normale.
Da cosa può dipendere questa cosa?
Premetto che non lo fa sempre; e soprattutto non da fredda.
Appena si verifica "diciamo questo difetto" basta che la si lascia in moto un paio di minuti o si percorre 300 m di 1 e 2 a 1600 rpm.
I giri motore, dopo che l'auto rimane in folle, ferma, sono stabili a 750 rpm.
Appena la tempratura raggiunge i 90° non perde un colpo ed è una saetta...
Spero di essere stato chiaro, aspetto vostre considerazioni.
Intanto lunedì la porto dal conce e vediamo cosa mi dicono...::cop::