159 ti con gomme rumorose ( anche nuove ) michelin 235/40/19 96y

ardu

Nuovo Alfista
15 Gennaio 2012
1
0
1
ot
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
2.4 jtdm ti
salve a tutti vorrei qualche consiglio da possessori di 159 2.4 jtdm con cerchi da 19 .
ho acquistato da 3 mesi una 159 ti 2.4 ( bellissima e perfetta ) ma sinceramente un pelino deluso , mi aspettavo delle prestazioni migliori considerando i 210cv ( ho provato qualche bella sensazione in piu' quando gli ho piazzato una centralina aggiuntiva ) che desso ho momentaneamente ho levato e poi ho il rompicapo delle gomme rumorose, avevo fino a poco una 156 selespeed con gomme 205 55 16 91v michelin primasy hp che consiglio vivamente e infatti non ho mai riscontrato mai questi tipi di problemi , invece adesso con i cerchi da 19 della ti le gomme sono rumorose. ho comprato la macchina con le p zero , e ho dato la colpa alla rumorosità all'invecchiamento della gomma ma oggi ho appena montato le michelin pilot super sport ( che esistono da pochissimo ) proprio per andare sul sicuro e invece le gomme sono ( meno ) ma sempre rumorose . allora mi domando e' un'effetto collaterale della misura essendo una gomma molto bassa ? e poi ho riscontrato molta piu' sensibilita' all'asfalto sconnesso ! infatti io consiglio per la mia misera esperienza a chi ha intenzione di cambiare i cerchi di non passare di certo ai 19 , per la maggiore sensibilita' ma sopratutto per i costi esagerati considerando che oggi ho speso piu' di gomme di quanto abbia ricavato della mia vecchia 156 in buone condizioni. grazie a tutti arduino