159sw : Metano o gpl?

Tango159SW

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2013
11
0
1
MI
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.8 Benzina
Buongiorno,
sono un nuovo iscritto. Spero di aver azzeccato la sezione per l'inserimento del mio post.
Vivo nella provincia di Milano e ho un'alfa 159SW a benzina 140 Cavalli immatricolata a Dicembre 2008.
Volevo chiedere una consulenza visto che non sono un esperto in materia:
Per il mio stile di vita è preferibile installare sulla mia auto un impianto a GPL o Metano?
Lavoro a 3 Km da casa quindi il mio percorso quotidiano è casa lavoro ripetuto per 4 volte (12 km al giorno) + spesa o qualche giretto la sera.
Il Week end, ogni 2 settimane parto per la Toscana dove vive la famiglia della mia ragazza per un totale di 300 Km andata e 300 Km ritorno.
La macchina di notte è custodita in box.
Cosa mi consigliate?
Ho fatto due preventivi sul sito Landi Renzo e i prezzi per la mia auto sono 1900 euro a metano e 1300 a GPL.
Grazie e un saluto a tutti
 
Il kilometraggio annuale non è comunque altissimo, quindi ci vorrà un bel po' a rientrare nella spesa tenendo conto che, ad esempio, è vero che il gpl costa la metà della verde ma la percorrenza per litro è circa il 30-35% in meno che con la benzina.
Metano il conto è un po' più complicato perchè si parla di chili e comunque 600 euro in più non sono pochi, ma sul lungo periodo è sicuramente la soluzione più economica.

p.s.
non menzioni quanto hai intenzione di tenere l'auto, va da se che conviene che la tenga perlomeno altri 4-5 anni, se no non ha senso mettersi dietro a fare questa spesa.
 
Il kilometraggio annuale non è comunque altissimo, quindi ci vorrà un bel po' a rientrare nella spesa tenendo conto che, ad esempio, è vero che il gpl costa la metà della verde ma la percorrenza per litro è circa il 30-35% in meno che con la benzina.
Metano il conto è un po' più complicato perchè si parla di chili e comunque 600 euro in più non sono pochi, ma sul lungo periodo è sicuramente la soluzione più economica.