164 - Tachimetro che non funziona bene

Tonio 94

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2012
20
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo
Ciao a tutti alfisti. E da una settimana che il tachimetro della mia 164 e impazzito aumenta e diminuisce la velocità a 20 km/h e avvolte si azzera del tutto. Da che cosa può dipendere? Potrebbe essere un problema derivante dal quadro strumenti o dal sensore sul cambio? Aspetto il parere dei più esperti..Grazie in anticipo.
 
Ciao a tutti alfisti. E da una settimana che il tachimetro della mia 164 e impazzito aumenta e diminuisce la velocità a 20 km/h e avvolte si azzera del tutto. Da che cosa può dipendere? Potrebbe essere un problema derivante dal quadro strumenti o dal sensore sul cambio? Aspetto il parere dei più esperti..Grazie in anticipo.

ti rimane bloccato il contachilometri, quel rullino dove segna i kmt?
molto provabilmente hai il motorino che si sta staccando dai suoi ingranaggi, devi cavarlo, aprirlo e vedere come si presenta, perchè lui gira facendo girare i rulli dei kmt e ha una piastra in ferro che sente le sue calamite e fa braccio di ferro con una molla, come aparecchio è abbastanza semplice
 
Ciao ragazzi volevo chiedere un vostro parere il tachimetro del 164 v6 turbo può montare sul 164 td?ci sono problemi di sballamento delle lancette
 
Ciao hai risolto? Anche io ho un problema simile! Ho pulito i contatti ma nulla! Ultima cosa è vedere quei relay che stanno proprio dietro al quadro strumenti, sempre se sono relativi alla strumentazione! Io proverei a sostituirli ma non li trovo qui al mio paese!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti ,ho il fusibile della pompa carburante sulla 164 3000 che salta ,il meccanico lo ha sostituito con uno piu' grande ma salta lo stesso

,tengo a precisare che la pompa e' quella d'origine ed e' rumorosa(se ne e' accorto il meccanico)

Puo' dipendere dalla vetusta' della pompa?

p.s. Se qualcuno avesse lo schema elettrico da fornirmi ringrazio anticipatamente