166 2.0 t.s. GPL quale olio è migliore?

tu hai un diesel giusto?
qulcuno col t.s. ha notato differenze???
 
tu hai un diesel giusto?
qulcuno col t.s. ha notato differenze???
si....ma basta ke rispeti quello che dice il libretto e chiedi un consiglio anche ad un tuo amico benzinaio:eclipsee_Victoria:
 
ma il mio cruccio è proprio questo,sul libretto e manuale riparazioni c'è 10w40,ma alcuni mettono 5w40 sui t.s. perchè???pro e contro????
 
ma il mio cruccio è proprio questo,sul libretto e manuale riparazioni c'è 10w40,ma alcuni mettono 5w40 sui t.s. perchè???pro e contro????
Ah ho capito...ma guarda che capita anche con i diesel! Il mio amico che ha la medesima mia auto mette il 10w 40 perchè sul libretto è riportato così, quindi secondo me rispetta quanto dice il libretto anche se usando il 5w 40 sicuramente non sbagli:decoccio:
 
ok lo proverò,se mi trovo male al prox tagliando lo cambio..........ma qualcuno che lo mette mi sa dire cosa cambierebbe???????
 
Perchè non aggiornano i libretti ;) e perchè devono consigliare quella schifezza di 10w40 selenia.

Comunque andate tranquilli con il 5w40, il variatore ringrazierà. Consumi d'olio non cambiano.
Sul mio gtv 2.0 ts del 1997 lo monto senza problemi, e il motore gira benissimo.
 
ciao ragazzi, io ho appena preso una 166 t.s. a benzina , e subito ho fatto un tagliando completo, premetto che ho sempre montato sulle mie vecchie auto sia benzina che diesel olio 0w 30, ma suquesta è stato molto difficile sciegliere, per ora ho montato il selenia 20k a 9.50 euro il litro, ma per il prossimo tagliando proverò sicuramente lo 0w 40.
 
ciao ragazzi, io ho appena preso una 166 t.s. a benzina , e subito ho fatto un tagliando completo, premetto che ho sempre montato sulle mie vecchie auto sia benzina che diesel olio 0w 30, ma suquesta è stato molto difficile sciegliere, per ora ho montato il selenia 20k a 9.50 euro il litro, ma per il prossimo tagliando proverò sicuramente lo 0w 40.
non mettere lo 0w40 ma il 5w40 che è perfetto per il ts 16v
 
ciao ragazzi, io ho appena preso una 166 t.s. a benzina , e subito ho fatto un tagliando completo, premetto che ho sempre montato sulle mie vecchie auto sia benzina che diesel olio 0w 30, ma suquesta è stato molto difficile sciegliere, per ora ho montato il selenia 20k a 9.50 euro il litro, ma per il prossimo tagliando proverò sicuramente lo 0w 40.
Concordo con damianoalfista metti il 5w 40;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dite che forse è meglio il 5w40? beh sinceramente non saprei, comunque ho un po' di tempo per pensarci...