166 2.0 Vibrazione motore in manovra

malefix

Alfista principiante
8 Settembre 2009
199
1
19
AP
Regione
Marche
Alfa
166
Motore
2.0 TwinSpark 155cv
Salve a tutti da un po' ho un problema ,quando accelero proprio poco poco sento una vibrazione (+ che una vibrazione,un rumore di qualcosa che vibra)provenire da sotto il motore,secondo voi casa puo' essere?per intenderci si sente solo ripartendo in salita accelerando poco,facendo manovra nei parcheggi oppure in seconda marcia a bassissimi giri quando è ora di scalare......
confused.gif
:eek:

aggiungo che se in folle lo porto su di giri normalmente non fa rumore,se invece do' un'accelerata improvvisa dal minimo a metà gas circa lo fa.......................:confused::confused::confused::confused:

spero di essermi spiegato bene:confused::confused::confused:
 
Salve a tutti da un po' ho un problema ,quando accelero proprio poco poco sento una vibrazione (+ che una vibrazione,un rumore di qualcosa che vibra)provenire da sotto il motore,secondo voi casa puo' essere?per intenderci si sente solo ripartendo in salita accelerando poco,facendo manovra nei parcheggi oppure in seconda marcia a bassissimi giri quando è ora di scalare......
confused.gif
:eek:

aggiungo che se in folle lo porto su di giri normalmente non fa rumore,se invece do' un'accelerata improvvisa dal minimo a metà gas circa lo fa.......................:confused::confused::confused::confused:


spero di essermi spiegato bene:confused::confused::confused:
Troppe cose possono vibrare nelle condizioni che hai descritto... inizierò con le più probabili:
  • Paramotore che tocca ai lati o la parte in alluminio sotto la coppa che ha i rivetti laschi;
  • Marmitta con qualche paratia staccata o catalizzatore che si stà guastando;
  • Flessibile in acciaio dello scarico che si sta rompendo;
  • Paracalore della marmitta che interferisce con la mamitta.
In conclusione se la metti sul ponte la trovi in men che non si dica... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
supporti motore son nuovi,quindi avevo pensato anche io a qualcosa riguardo la marmitta...............ok quidi la porterò da un meccanico.......................

maurizio sempre preparatissimo.................
 
Ultima modifica:
aggiungerei anche supporti motore

supporti motore son nuovi,quindi avevo pensato anche io a qualcosa riguardo la marmitta...............ok quidi la porterò da un meccanico.......................

maurizio sempre preparatissimo.................
Grazie... bravo anche scintilla di cui apprezzo frequentemente le sue risposte telegrafiche ma tecnicamente precise. :)

Quoto la sua indicazione in quanto (forse non sarà il tuo caso) l'invecchiamento anche di un solo supporto spesso causa escursioni anomale del motore-cambio con conseguenti interferenze rumorose.:confused:

:decoccio:

:decoccio:
 
ciao raazzi io sulla mia 147 devo sostituire i supporti motore quanto costano??? e quanti sono?? grazie.....-
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ! Io ho la 166 euro 3 del 2001 ed ho lo stesso tuo problema che non riesco a risolvere ... Visto il tempo che è passato dal tuo primo messaggio ti chiedo come hai risolto. La mia nonostante l' età ad oggi ha all' attivo circa 58000 Km ... Grazie in anticipo !