166 2.4 - tendenza a spegnersi di colpo o avere un andamento a singhiozzo

mimmo71

Nuovo Alfista
29 Luglio 2010
6
0
1
ra
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
166
Motore
2.4 jtd distintive
ciao a tutti e buon 2012 mi chiamo mimmo e vorrei capire un problema sulla mia 166 jtd sono 2 volte che mi si spegne in marcia per poi ripartire dopo 5 minuti qual'è il problema? gradirei delle risposte:decoccio:
 
166 2.4 jtd un vero bolide

ciao a tutti e buon 2012 mi chiamo mimmo e vorrei capire un problema sulla mia 166 jtd sono 2 volte che mi si spegne in marcia per poi ripartire dopo 5 minuti qual'è il problema? gradirei delle risposte:decoccio:​
 
ciao scintilla grazie della risposta, credo proprio di si, 1 e da un bel pò che prendo in cosiderazione le tue risposte che risultano ok, ma stamattina dopo di 7 km mi fermo dal distributore ho fatto rifornimento, sono ripartito a 20m e morta senza spegnersi a 700m la rifatto mi sono girato x tornare a casa 9 km non è sucesso niente il mio meccanico riapre il 9, io devo fare qualcosa posso farlo che me la cavo abbastanza bene? a dimenticavo sono 3 mesi che vado senza debimetro e stato causato da questo? può essere presenza acqua nel filtro nafta? .:stretta:. ciao e grazie sintilla appresto
 
ciao
non c'entra nulla con il debimetro
e una cosa quasi normale che invecchiando il sensore di giri come si scalda smette di funzionare
sostituirlo non e difficile
bisogna operare da sotto il veicolo nella parte posteriore del motore sotto il motorino di avviamento (tra motorino avv e coppa olio) e un sensore rotondo da cui esce un filo
segui il filo e lo scolleghi dalla connesione poi di lato al sensoce ce una vite a brugola da 5 la sviti e poi sfili il sensore
per il rimontaggio segui le indicazioni al contrario
 
:decoccio:scintilla intanto giornata persa sia di lavoro e di trovare il sensore 1 centro ricambi chiuso l'altro non c'èlà in casa e gli altri non sono ben forniti e non ci sono andato, ora intanto monto su il filtro della nafta nuovo, perchè l'ho smontato ed era sporco e provo così,per quanto riguarda il sensore giri mi ha detto il mio mecchanico x telefono che se non và dovrebbe accendersi una spia nel quadro poi vuole fare un controllo con lexanimir. ti farò sapere ok grazie ancora:)
 
ciao mimmo al 90 per cento è il sensore di giri...capitato anche a me qualche mese fa infatti volevo scrivere proprio un post per chi avessi bisogno!
cmq anche a me si spegneva in marcia indipendentemente dal numero dei giri e poi ripartiva dopo pochi minuti( giusto il tempo che la centralina si resetta) almeno cosi mi ha detto il mio amico che sistema le pompe disel,infatti mi fece la diagnosi e davo proprio l errore al sensore giri...fine della favola ho speso 90 euro di tutto ciao
 
Salve ho un problema con quest'auto , per la precisione un 2.4 del 2002 da 103 kw, il minimo è altalenate ( 750/1000 giri ), con tendenza a spegnersi di colpo e in corsa ha un andamento a singhiozzo , almeno con una corsa normale , se la tiri va bene, anche se poi quando ti fermi ( magari ad uno stop) ha la tendenza a spegnersi.
Ma!
Grazie.
 
quanti chilometri hai?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto