[166] Mettere in cantina l' ICS per installare un Car PC

Visualizza allegato 121244Visualizza allegato 121245Visualizza allegato 121246

Work in progress... Continua...

Inviato dal mio C6603 utilizzando Tapatalk
Ciao ragazzi, ho letto tutti i messaggi, alcuni di 7 anni fa e mi spiace non aver mai risposto, ho mollato tutto da un pezzo e non ho più la bella Alfa 166! Ma bel lavoro Turbo2000, la soluzione più semplice piazzarlo vicino il cambio, tanto non devi guardarlo spesso. Comunque, giusto per chiarire, il segnale video dalla flat a 22 pin, per indirizzarlo via cavo RCA ad un monitor multi-sorgente, si può prendere. Io ci ero riuscito ma sfarfallava e si vedeva in bianco e nero, così mi sono stancato di perderci tempo e ho optato per il doppio monitor prolungando i cavi. Non ho molte conoscenze in elettronica, ma se avete un amico che ne ha, in particolare con i segnali audio-video, vi garantisco che può aiutarvi a recuperare il segnale in RCA. Turbo2000, mi permetto un suggerimento estetico se hai tempo da perdere: prolunga i cavi e porta il monitor ics sul portaoggetti. Per fare un palpebra di ottima qualità, procurati una rete metallica per fare una struttura solida da avvitare al coperchio del portaoggetti e dalle una sagoma a palpebra, poi rivesti tutto con poliuretano spray che potrai sagomare bene con carta vetrata. Alla fine rivesti tutto in pelle e vedrai che spettacolo! ;) A chi si chiedeva quanto fosse complicato prolungare i cavi, dico che non è complicato, ma è molto laborioso. I cavi sono tanti, vanno prolungate anche le flat dei pomelli di comando, quindi c' è da spellare, saldare e ricoprire con guaina termorestringente ogni singolo cavo, poi applicare strisce di moquette adesiva a spirale per raggruppare e proteggere il cablaggio. Fuori lo smontaggio e il montaggio dell' ICS dalla sua sede, un paio d' ore di pazienza ci vogliono tutte, ma se lavorate con attenzione funzionerà tutto subito senza problemi. Ciao ragazzi, buon lavoro!
 
  • Like
Reactions: Roberto Menasci
foto ics.png foto ics3.jpg
ci sono riuscito... grazie a tutti voi che avete scritto e condiviso le vostre esperienze
 
  • Like
Reactions: Jackresina
Pubblicità - Continua a leggere sotto