Ho un problema con la mia alfa 166 v6 busso 3.0, l'auto funziona perfettamente ma da calda si spegne se mi fermo o metto in folle.
Durante la marcia l'auto và perfettamente, ma ogni tanto nelle cambiate tende a spegnersi nella fase in cui è in folle e se mi fermo e devo mettere in folle si spegne.
L'auto montava un filtro sportivo omp, l'ho sostituito con quello originale, e ho cambiato il flussometro/debimetro(?) cioè il sensore sui tubi del filtro con uno nuovo.
Per farla ripartire devo lasciarla raffreddare oppure muovere manualmente la farfalla per avviarla, è come se non parte perchè qualcosa comunica con la centralina e gli dice che non serve aria per accendersi o restare accesa al minimo.
Si accende la spia degli iniettori chiaramente
Ho un dubbio che sia la parte elettronica del corpo farfallato
Suggerimenti?
Durante la marcia l'auto và perfettamente, ma ogni tanto nelle cambiate tende a spegnersi nella fase in cui è in folle e se mi fermo e devo mettere in folle si spegne.
L'auto montava un filtro sportivo omp, l'ho sostituito con quello originale, e ho cambiato il flussometro/debimetro(?) cioè il sensore sui tubi del filtro con uno nuovo.
Per farla ripartire devo lasciarla raffreddare oppure muovere manualmente la farfalla per avviarla, è come se non parte perchè qualcosa comunica con la centralina e gli dice che non serve aria per accendersi o restare accesa al minimo.
Si accende la spia degli iniettori chiaramente
Ho un dubbio che sia la parte elettronica del corpo farfallato
Suggerimenti?