166 V6 - Il Busso 2.5 ha la valvola ERG?

netgianky

Nuovo Alfista
1 Ottobre 2008
7
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
166
Motore
2.5 v6
Salve a Tutti ultimamente la mia piccola una 166 2.5 v6 fa i capricci al minimo come il contagiri torna ai bassi regimi si sente che fatica a stare in moto e in un paio di occasioni si è spenta, più di una persona mi consiglia di fare la pulizia del corpo farfallato o la pulizia della valvola egr qualcuno di voi mi sa dare un consiglio Grazie
 
Re: Pulizia valvola IGR

dai una bella pulita al corpo farfallato
 
Re: Pulizia valvola IGR

Salve a Tutti ultimamente la mia piccola una 166 2.5 v6 fa i capricci al minimo come il contagiri torna ai bassi regimi si sente che fatica a stare in moto e in un paio di occasioni si è spenta, più di una persona mi consiglia di fare la pulizia del corpo farfallato o la pulizia della valvola egr qualcuno di voi mi sa dare un consiglio Grazie
Non mi pare ci sia l'EGR... :confused: ;)

A volte l'instabilità al minimo può essere provocata dalla/e sonde lambda difettose...

Come giustamente ti ha consigliato scintilla prima di tutto prova a pulire il corpo farfallato. ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Pulizia valvola IGR

beh 'egr è presente sia sui benzina che sui diesel ... al contrario di quello che si potrebbe pensare

ora non sono però del tutto sicuro che il 2.5 v6 ne sia provvisto mi informerò
 
Re: Pulizia valvola IGR

beh 'egr è presente sia sui benzina che sui diesel ... al contrario di quello che si potrebbe pensare
Perchè ti meravigli che l'EGR possa esser presente sui motori a benzina?

Comunque informati ma su 166 a benzina non mi pare ci sia mai stata... ;)

:decoccio:

:decoccio:
 
Re: Pulizia valvola IGR

eheh ma non mi meraviglio, lo sapevo .. era solo un affermazione ... se ce la faccio domani prima di partire chiederò al mio meccanico .. ma ho dei tempi strettissimi spero di farcela
 
Re: Pulizia valvola IGR

ti assicuro che l'egr su quel motore non ce
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pulizia valvola IGR

bene così allora .... :D