166 v6 turbo a gpl

Paolo0ne

Nuovo Alfista
19 Giugno 2022
1
0
2
Regione
Lombardia
Alfa
166
Buongiorno a tutti voi, ho sottomano una 166 2.0 v6 turbo con 200km e impianto gpl. Cosa mi consigliate di controllare bene per evitare un incauto acquisto? Userò l’auto per qualche giretto domenicale. Tutti i vostri consigli da esperti sono ben accetti. Grazie Paolo

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,299
6,388
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se tenuta bene problemi grossi non dovrebbe esserci certo che mettere il gpl si ste macchine e un po’ un controsenso io con gpl non la prenderei.. controlla bene il motore perché il gpl fa lavorare io motore a secco e alla lunga si può rovinare motore guarnizione testa valvole ecc… poi su i turbo aria aspirata dava problemi al gpl che si raffredda troppo e auto andava male… i motori aspirati vanno sicuramente meglio specialmente negli impianti di quei anni

• Like
Reactions: kormrider

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente