1750 GT 1S: Impianto frenante

1750 GT

Nuovo Alfista
8 Giugno 2010
10
0
1
50
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1750
Ciao a tutti,

sono da una settimana possessore di una 1750 prima serie, :eclipsee_Victoria: praticamente mai restaurata, tutta originale in condizioni eccellenti, e sempre seguita a livello di manutenzione.
Tuttavia, ho un dubbio. Ho già guidato altre auto d'epoca (non Alfa), e sono ben consapevole dei limiti che hanno gli impianti frenanti di una volta, però vorrei capire se è normale dover esercitare una consistente pressione sul freno nonostante la presenza del servo.
Fatto salve le pasticche che sono ok, vorrei capire se è l'auto che frena così o magari devo revisionare il servo.
Voi che esperienze avete?

Francesco
 
La GT (prima serie soprattutto) aveva quel genere di reazione al pedale del freno...ora, non avendola provata, non posso dirti con certezza se sia nella norma o meno. Comunque la frenata è buona? Cioè, a parte la forza che devi esercitare sul pedale, frena bene? Se la risposta è SI, potrebbe essere nella norma...al limite controlla l'olio lo spurgo dell'impianto frenante.
 
La GT (prima serie soprattutto) aveva quel genere di reazione al pedale del freno...ora, non avendola provata, non posso dirti con certezza se sia nella norma o meno. Comunque la frenata è buona? Cioè, a parte la forza che devi esercitare sul pedale, frena bene? Se la risposta è SI, potrebbe essere nella norma...al limite controlla l'olio lo spurgo dell'impianto frenante.

Grazie per la risposta. In realtà la frenata è abbastanza buona, ma per ottenere il massimo devo fare una "doppia pompata" sul pedale.
Seguirò il tuo consigli di fare uno spurgo, vediamo che succede....

Francesco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tienici aggiornati...vedremo di consigliarti al meglio...