2° Tagliando alla mia Giulietta my14 1.6 jtdm 105 cv diesel

D7LAN

Nuovo Alfista
23 Settembre 2016
9
6
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 tbi 235 cv
Buon pomeriggio a tutti voi alfisti :), sono possessore di una giulietta my14 1.6 da 105 cv diesel, e anche se può sembrare banale ho una domanda da porvi. Premetto che attualmente la mia giuly ha 34.500 km e di aver fatto il primo tagliando a 20.00 km come previsto dal libretto di uso e manutenzione.
Ieri appena ho acceso il quadro mi è apparso il simbolo della chiave inglese assieme alla scritta "Service 15 giorni". Presumo che sia la spia che mi indica di effettuare il tagliando. Quindi la mia domanda è "Se il 2° tagliando dal libretto è previsto per i 40.000 km, perchè adesso che ne ho 34.500 mi indica di effettuarlo tra 15 giorni ??" Grazie in anticipo per le vostre risposte.
 
Perché quando ti hanno fatto il tagliando non ti hanno resettato la service. La service scade o per i chilometri percorsi o allo scadere dei 365 giorni
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buon pomeriggio a tutti voi alfisti :), sono possessore di una giulietta my14 1.6 da 105 cv diesel, e anche se può sembrare banale ho una domanda da porvi. Premetto che attualmente la mia giuly ha 34.500 km e di aver fatto il primo tagliando a 20.00 km come previsto dal libretto di uso e manutenzione.
Ieri appena ho acceso il quadro mi è apparso il simbolo della chiave inglese assieme alla scritta "Service 15 giorni". Presumo che sia la spia che mi indica di effettuare il tagliando. Quindi la mia domanda è "Se il 2° tagliando dal libretto è previsto per i 40.000 km, perchè adesso che ne ho 34.500 mi indica di effettuarlo tra 15 giorni ??" Grazie in anticipo per le vostre risposte.

per diversi motivi:

- l'olio motore risulta contaminato dal gasolio.

- trascorsi i 12mesi dall'ultima manutenzione / Cambio olio

E poi la domanda più importante è:

Alla prima sostituzione dei 20.000km avevi provveduto al reset del contatore?

Credo di no.

Perché il progetto 940 jtdm prevedeva la cadenza ogni 35.000km oppure 12 mesi.
 
Se l'indicazione è quella dei 15gg vuol dire che non c'è degrado ma solo scadenza temporale
 
Io vorrei sapere quale marca di olio motore consigliate
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille..e poi per quanto riguarda le marche per filtro aria,olio e gasolio che marca usare?


guarda su autodoc.it

Filtro gasolio ufi

Olio mann filter, tecnocar, boschecc.ecc

Idem per gli altri.

Su Alfisti.net ci sono anche gli originali spediti dalla Germania.