2.0 jtdm 170 Cv - Seghettamento in erogazione

giankaste

Alfista principiante
2 Settembre 2012
58
0
6
CA
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm2 170 CV Distinctive
Ciao a tutti, con questo post voglio esprimere il mio disappunto sulla questione del seghettamento della mia Giulietta, allora circa un mese fa' mi accorgo che l'auto mostrava il famoso seghettamento di cui avevo letto sui tread di questo forum, forte di questo porto l'auto in assistenza (in garanzia) e chiedo che mi venga fatto l' aggiornamento con computer della centralina per ovviare a questo inconveniente, il meccanico prova l'auto,assieme a me, e con mia sorpresa riconosce l'incoveniente ma dice che secondo lui l'auto ha "altro" morale della favola per non dilungarmi troppo, mi sostituiscono frizione e volano che a detta loro era la vera causa del "seghettamento", riprendo l'auto dopo 1 settimana tra lavoro attesa di pezzi di ricambio e menate varie, l'auto pero' in maniera randomica mi ri-seghetta, non potendone fare a meno ho aspettato 20 gg. poi ieri ho riportato l'auto lamentando lo stesso difetto, in piu' mi accorgo che in 2° marcia tra i 1500 ed i 2000 giri accelerando gradualmente avverto un vuoto completo di potenza come s lasciassi andare l'acceleratore, oltre al clessico seghettamento questa volta in maniera meno marcata, il meccanico mi dice che fara' 2 lavorazioni una sulla valvola EGR ed una sulla centralina, questa mattina mi chiamano dall'assistenza dicendomi che le 2 lavorazioni sono state eeguite ma il problema rimane ed ora con ticket aperto stanno aspettando la risposta di casa madre per andare avanti, ora il mio dubbio forte e' 1° ma la volta scorsa perche non hanno approfondito???? 2° ma e' possibile che si scambi il problema del "seghettamento" con altro inconveniente simile???
Secondo voi la cosa viene gestita in maniera corretta perche sto' cominciando ad avere dei seri dubbi, oltre al fatto che sono 2 giorni senza auto e sto' iniziando a perdere la pazienza :mad:
 
Da quello che leggo nel forum e dalle info che mi da il mio meccanico, il seghettamento di cui tu parli dovrebbe essere risolto col solo aggiornamento software della centralina che gestisce il motore, ci sono diversi casi come il tuo e risolto con un aggiornamento.
Prima di smontarti il cambio potevano di default aggiornare la centralina e poi vedere se riscontravano lo stesso problema, in oltre prima di smontare e rimontare altri pezzi l'officina deve contattare la casa madre che autorizza la sostituzione al momento in cui vengono spediti i pezzi di ricambio all'officina...mmm, un comportamento strano quello dell'officina dove ti sei recato. Fossi in te farei una telefonatina al numero verde dell'alfa, assistenza clienti e verificherei intanto se effetivamente sono stati contattati dal meccancio per il primo e secondo intervento...Non sia mai che fanno di loro iniziativa.


Ciao a tutti, con questo post voglio esprimere il mio disappunto sulla questione del seghettamento della mia Giulietta, allora circa un mese fa' mi accorgo che l'auto mostrava il famoso seghettamento di cui avevo letto sui tread di questo forum, forte di questo porto l'auto in assistenza (in garanzia) e chiedo che mi venga fatto l' aggiornamento con computer della centralina per ovviare a questo inconveniente, il meccanico prova l'auto,assieme a me, e con mia sorpresa riconosce l'incoveniente ma dice che secondo lui l'auto ha "altro" morale della favola per non dilungarmi troppo, mi sostituiscono frizione e volano che a detta loro era la vera causa del "seghettamento", riprendo l'auto dopo 1 settimana tra lavoro attesa di pezzi di ricambio e menate varie, l'auto pero' in maniera randomica mi ri-seghetta, non potendone fare a meno ho aspettato 20 gg. poi ieri ho riportato l'auto lamentando lo stesso difetto, in piu' mi accorgo che in 2° marcia tra i 1500 ed i 2000 giri accelerando gradualmente avverto un vuoto completo di potenza come s lasciassi andare l'acceleratore, oltre al clessico seghettamento questa volta in maniera meno marcata, il meccanico mi dice che fara' 2 lavorazioni una sulla valvola EGR ed una sulla centralina, questa mattina mi chiamano dall'assistenza dicendomi che le 2 lavorazioni sono state eeguite ma il problema rimane ed ora con ticket aperto stanno aspettando la risposta di casa madre per andare avanti, ora il mio dubbio forte e' 1° ma la volta scorsa perche non hanno approfondito???? 2° ma e' possibile che si scambi il problema del "seghettamento" con altro inconveniente simile???
Secondo voi la cosa viene gestita in maniera corretta perche sto' cominciando ad avere dei seri dubbi, oltre al fatto che sono 2 giorni senza auto e sto' iniziando a perdere la pazienza :mad:
 
Anche la mia, quasi 40K Km ha cominciato a farlo...
:-(
 
Ma di che tipo di seghettamento parlate? Come si riconosce?
 
Credo di averlo riconosciuto e di farne parte. La soluzione è proprio una service o dato che la garanzia è scaduta devo pagare l'intervento?
 
Che io sappia l'aggiornamento della centralina al centro Alfa non dovresti pagarlo anche dopo la garanzia... Giusto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
salve ragazzi sono nuovo nel forum......ora vi pono il mio problema sperando d risolvere ..allora ho una giulietta anno 2010 2.0 diesel 170 cv comprata cn 71000 km e adesso ne ha 106000 e da piu d 1 anno ke ho il famoso singhiozzo ke va sui 1500 ai 2000 giri dopo i 2000 va una bomba,,,,ho fatto diversi interventi nell auto ke adesso vi elenco qui : AGGIORNAMENTI CENTRALINA ..TURBINA NUOVA (fortunatamente in fine garanzia dopo ke piu d 7 mesi c andavo dietro perche cn un giro ke facevano naturalmente nn trovavano il difetto) vado dopo 2 giorni dicendo ke l auto era sempre la stessa e loro dopo un lungo giro mi dicono ildifetto adesso e un altro!!! in pratica nn hanno ammesso ke hanno sbagliato e volevano farmi pagare se facevano altri interventi nell auto....poi ho cambiato DEBIMETRO...PULIZIA VALVOLA EGR..APERTURA E PULIZIA SCAMBIATORE DI CALORE...CONTROLLI TUBI PRESSIONE D ARIA..ADDITIVO DIESEL DA 20 euro.... in pratica sono esausto ......qualke soluzione? oltre quello d vendere l auto e ke nn posso perche ancora e da 18 mesi ke ce lho e ke sto pagando....accetto qualksiasi prova da fare ...grazie e scusate lo sfogo