2.0 jtdm errore u1602 ma nessun guasto

Alfa147_80

Alfista principiante
31 Luglio 2019
67
56
19
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD Distinctive
Ciao a tutti.
Avendo un iniettore che non va tanto bene e ora anche un altro inizia a dare problemi credo che sia arrivato il momento di farli revisionate e visto che sto tenendo i valori sotto controllo ho fatto un controllo generico a tutti i sistemi e ho trovato un errore generico sulla linea CAN. u1602 segnale non valido.
Non ho errori sul quadro, la ecu non e scodificata, non ho malfunzionamenti, il proxy e allineato e l'errore non si può levare.

Linea CAN verificata tutto nella norma...se avete esperienze condividete.

gigivicenza

Super Alfista
9 Settembre 2016
7,014
6,113
164
44
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Se hai Multiecuscan prova a vedere le portate iniettori al minimo da fredda e calda e vedi se c’è un iniettore che ha valori strani

Alfa147_80

Alfista principiante
31 Luglio 2019
67
56
19
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 JTD Distinctive
E a voglia..2 su 4 sono fuori parametri al minimo, la messa in moto a freddo e difficoltosa, fa puzza di gasolio non bruciato con fumo grigiastro...al minimo a iniziato a vibrare ed e per queste 2 cose che sono partito dagli iniettori. Il problema della partenza a freddo e dovuto alla pressione del rail. Praticamente quando si rafredda tutto 2 iniettori gocciolano quindi la pressione del rail scende ed e come se non ci fosse gasolio inizialmente nel circuito e da qui il problema di messa in moto...quindi gli iniettori li farò revisionare ora che conosco la causa. A parte questo il motore va bene, non fuma mai, riparte subito anche se la lascio ferma 3 ore. Dici che dipende dagli iniettori?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente