2.0 T.S.: fuori listino. Fine di un'epoca.

Alfacorse

Alfista principiante
1 Aprile 2008
1,138
13
39
To
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
2.0 T.S.
Con il listino pubblicato da 4R del mese di agosto il glorioso motore 2.0 T.S. è uscito dai lsitini Alfa Romeo.
Con questa triste, almeno per me , notizia si chiude un'epoca di motorizzazioni Alfa che personalmente mi hanno regalato grandi emozioni e belle soddisfazioni.
Spero che la nuova epoca che si sta aprendo con l'avvento di una nuova generaione di motori in arrivo con i prossimi modelli sappia regalare a tutti noi l'emozione di guidare un'Alfa come molti Twin Spark in questi hanno saputo fare.
 
be, se proprio dobbiamo essere pignoli, l'era Alfa è finita con la 155, ultima Alfa a amontare il mitico TS 8 valvole.
I ts 16v altro non erano che motori Fiat...
Certo erano molto meglio degli attuali JTS di derivazione GM...
 
ormai non fanno altro che importare motori gm e poi montarli su un Alfa:mad: prima il Busso adesso anche i TS:aktion043:
 
Ragazzi,siate fiduciosi..sula 149 ci saranno dei bei "motorini" a benzina,vedrete...:blink:.
E' ovvio che la notizia rende 1 pò tristi,ma le varie normative Euro 5-6-7....ecc ecc avrebbero messo KO il T.S..:rolleyes:
 
Ragazzi in vista della mia prima alfa, vorrei sapere se mi conviene cercare un usato con motore twin spark. Ho capito che sono stai gli ultimi ad essere made in Alfa Romeo ma voleovo sapere se al giorno d'oggi hanno degli svantaggi, come il consumo o emissioni e cose del genere
 
i consumi sicuramente non sono bassi...
le emissioni rientrano nella normativa euro4 per gli esemplari più recenti...
 
i consumi sicuramente non sono bassi...
le emissioni rientrano nella normativa euro4 per gli esemplari più recenti...
Ma nemmeno altissimi se stai leggero col piede (ovviamente), di solito si sta sui 12-13 a litro, se invece apri tutto.....6-7 al max. (parlando del 2.0)
 
Ultima modifica da un moderatore:
I consumi non sono bassissimi,ma solo al livello di circolazione urbana..sulle statali ed in autostrada passo ampiamente i 12/13 (a volte anche di più..) e non ho l'auto molto originale..i T.S. sono affidabili,vai tranquillo..:)
 
la mia prima auto..è proprio un 2.0 TS.....che peccato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il gpl non potrebbe ovviare al problema del costo per farla camminare?