2.0 Ts non sale di giri

don pino

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
13
0
1
53
Pa
Regione
Sicilia
Motore
2.000 16v.
:confused: Ciao son Peppe.
A me capita che quando ho quasi meno di 1/4 di tanga di benzina non riesco a tirare l'auto oltre i 4.500 giri :eclipsee_steering:. non mi capita se c'è piu' di 1/4 di tanga.
In piu':all_coholic:quando sempre ho la riserva appena che lampeggia non riesco a fere salite ... :hail: non arriva benzina e si spegne l'auto devo girare l'auto sempre spazi permettendo ...se no' tutto a marcia indietro ed a motore spento...:aktion073:.....
IL TUTTO E' NORMALE ??????:fragend013:

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
3
19
32
Re: tiraggio benzina

Ciao!

La mia idea é che potrebbe esserci un problema del tipo che si crea del vuoto nel serbatoio. Non so che con tutte queste diavolerie moderne come funzioni, forse é colpa del ricircolo dei vapori. Intanto prova a fare un buco nel tappo del serbatoio con uno spillo, o a rinnuovare quello che c'era giá ma potrebbe essersi otturato.
La mia diagnosi é corretta se il fenomeno si presenta dopo aver svuotato (camminando) il serbatoio da praticamente pieno a 1/4 (anche se non in una volta sola). Altrimenti potrebbe essere anche la pompa della benzina. Spero di essere stato chiaro. Facci sapere!

don pino

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
13
0
1
53
Pa
Regione
Sicilia
Motore
2.000 16v.

Ciao!

La mia idea é che potrebbe esserci un problema del tipo che si crea del vuoto nel serbatoio. Non so che con tutte queste diavolerie moderne come funzioni, forse é colpa del ricircolo dei vapori. Intanto prova a fare un buco nel tappo del serbatoio con uno spillo, o a rinnuovare quello che c'era giá ma potrebbe essersi otturato.
La mia diagnosi é corretta se il fenomeno si presenta dopo aver svuotato (camminando) il serbatoio da praticamente pieno a 1/4 (anche se non in una volta sola). Altrimenti potrebbe essere anche la pompa della benzina. Spero di essere stato chiaro. Facci sapere!
ok 1000 grazie!!!
mo ce provo !!!:aktion043:
ciao:decoccio:

don pino

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
13
0
1
53
Pa
Regione
Sicilia
Motore
2.000 16v.

help !!!!! lo fa sempreeeeeeeeeeeeeeee

Vito

Alfista principiante
17 Settembre 2006
308
3
19
32

Dove fai benzina? L'altra idea é (anche se é molto piú improbabile di quella di prima, fallita) che la benzina in fondo al serbatoio sia molto inquinata, e per questo la macchina faccia le bizze. (anche per questo a un tempo si sconsigliava di camminare a serbatoio vuoto con una macchina catalizzata.

don pino

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
13
0
1
53
Pa
Regione
Sicilia
Motore
2.000 16v.

C'e' Qualcuno Che Mi Da Una Manoooooooo?????????????????????

Miclanci

Alfista Intermedio
10 Dicembre 2007
2,241
77
56
AN
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
Bialbero

La Gtv è una 1^ serie oppure 2^ restyling ??

Te lo chiedo perchè nella 2^ NON c'è il classico filtro della benzina , ma solo la retina all'interno del cilindro immerso nel sebatoio che contiene pompa e galleggiante per l'indicatore livello.

Nella 1^ serie invece c'è il classico filtro metallico esterno lungo la tubazione.

Secondo me quindi inentrambi i casi sarebbe da controllare il filtro , solo che nella 2^serie per farlo in pratica devi smontare tutto il gruppo pompa nel serbatoio.

E' probabile che ci sia dello sporco e che quando c'è più benzina la pompa pescando meglio non dia il problema.

Ma i meccanici che dicono ???

Secondo me ti conviene chiudere gli occhi e cambiare la pompa.

Per me è la pompa della benza o il filtro benzina molto sporco per cui quando c

don pino

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2008
13
0
1
53
Pa
Regione
Sicilia
Motore
2.000 16v.

La Gtv è una 1^ serie oppure 2^ restyling ??

Te lo chiedo perchè nella 2^ NON c'è il classico filtro della benzina , ma solo la retina all'interno del cilindro immerso nel sebatoio che contiene pompa e galleggiante per l'indicatore livello.

Nella 1^ serie invece c'è il classico filtro metallico esterno lungo la tubazione.

Secondo me quindi inentrambi i casi sarebbe da controllare il filtro , solo che nella 2^serie per farlo in pratica devi smontare tutto il gruppo pompa nel serbatoio.

E' probabile che ci sia dello sporco e che quando c'è più benzina la pompa pescando meglio non dia il problema.

Ma i meccanici che dicono ???

Secondo me ti conviene chiudere gli occhi e cambiare la pompa.

Per me è la pompa della benza o il filtro benzina molto sporco per cui quando c
:BoccaAperta:....!!!!!
1000 Grazie !!!
Ma pre il momento puo' stare cosi !!! altro che meccanici x il momento sono game over....: muerte :.almeno ora so che potrebbe essere!!!
.:stretta:. ciao e di nuovo GRAZIE !!!:decoccio:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente