2.0 twin spark prima serie euro 2! Una o due sonde lambda?

gianluca petro

Alfista Intermedio
28 Novembre 2008
216
32
46
MILANO (MI)
Regione
Lombardia
Alfa
156
Motore
2.0 twin spark
Altre Auto
alfa romeo 75 2.0 twin spark
Ho interpellato un'officina di una nota catena qui a Milano per avere un preventivo per sostituire la sonda lambda del mio 2.0 del 99 ancora euro 2! Mi rispondono che per loro forse questo modello ha 2 sonde lambda! A me sembra sembra strano,secondo voi amici alfisti?
Ps: il mio motore è AR32301.
 
Confermo! Una sola sonda, poco prima del kat!
 
grazie ragazzi ! Si avete ragione oggi l'ho portata in officina infatti ne ha una sola! L'hanno sostituita,domani mattina controllo se a freddo il motore gira meglio!
 
posso dirti che durante le ferie di agosto ho percorso circa 900 km e in tutto ho rabboccato 0,4 litri di olio, l' unico problema che ho avuto quest'anno è stato che ho dovuto ricaricare il gas del clima sia a giugno che ad agosto; a parte i classici vuoti a freddo che non provo neanche a sistemare perchè ormai antieconomico andrò avanti con lei fino a quando non rompo la distribuzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
posso dirti che durante le ferie di agosto ho percorso circa 900 km e in tutto ho rabboccato 0,4 litri di olio, l' unico problema che ho avuto quest'anno è stato che ho dovuto ricaricare il gas del clima sia a giugno che ad agosto; a parte i classici vuoti a freddo che non provo neanche a sistemare perchè ormai antieconomico andrò avanti con lei fino a quando non rompo la distribuzione


addirittura?? I vuoti a freddo sono causati dal debimetro, e manicotto crepato