2.2 Diesel. Problemi Giulia 2016

Buonasera tutti io posseggo una Giulia 2.2 td da 210CV con dei problemi insopportabili. Mentre faccio qualsiasi manovra di parcheggio sento ogni volta lo scricchiolino nelle ruote m, non so veramente come fare. Poi ho il mio sedile di guida che scricchiola sempre. Ho domandato al meccanico ma dice che nn ci puo fare niente é un difetto di macchina.
Spero che mi potreste dare una mano per riuscire a capire come posso risolverlo.
Grazie
Ciao per il sedile guida trovi qui la discussione relativa: Scricchiolii sedile passeggero?
Io ho avuto il problema ed era dovuto al posizionamento guide del sedile guidatore , risolto in 3 minuti in carrozzeria autorizzata (le hanno allentate, riallineate e riavvitate).
Per il rumore dall'anteriore ti hanno già risposto: se è il saltellamento da fermo sterzando è una caratteristica di tutte le Giulia e non deve essere considerato un problema, se è un rumore che ti nasce solo a fine corsa e solo da un lato, dovrebbe assolutamente approfondire l'officina
Un saluto
 
Ciao, ti rispondo io che ho la Giulia 2.2 150cv da più di due anni, e ti chiedo: Quali difetti??
La mia Giulia non ha assolutamente difetti, non ho avuto nessun problema particolare e per quanto riguarda il motore è già molto divertente. In realtà i 150cv son anche più di 160cv sul banco e in modalità D è davvero scattante.

Per quanto rigurda i consumi bhè è un Alfa, per cui in città siamo tra i 12/13 km al litro. In autostrada consumerebbe decisamente meno ma aimè per quanto mi riguarda è difficile stare sotto i 160km/h... eh..eh..
Questo per dirti che dipende tutto dal tuo piede ovviamente...
Grazie mille della risposta, io sono convintissimo, il problema è mia moglie che non vuole un auto bassa, ora ho ls tucson acquistata circa un anno fa, ma la vorrei cambiare.. grazie ancora a tutti per la risposta
 
Confermo che è bassa [emoji12][emoji56]
 
Grazie mille della risposta, io sono convintissimo, il problema è mia moglie che non vuole un auto bassa, ora ho ls tucson acquistata circa un anno fa, ma la vorrei cambiare.. grazie ancora a tutti per la risposta

Moglie?? cosa c'entra la parola Moglie con la parola automobile??? nessuna!! una moglie non dovrebbe mai e poi mai intromettersi nella scelta di un uomo e della propria auto, men che meno emettere anche solo una opiunione al riguardo!!! eh..eh..
E in ogni caso sappi che sulle auto basse le mogli soffrono di meno il mal d'auto rispetto ai suv alti!
 
Il problema nasce se auto la guidano entrambi se là moglie non vuole un auto romperà sempre perché quella auto non la vuole.....se invece la usi solo tu il problema no c’è...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera a tutti, volevo porre una domanda ai possessori di giulia 150cv.
Vorrei acquistare la giulia, la 2.2 150cv, voi che la possedete, rifareste lo stesso acquisto? Si sa che tutte le auto hanno pregi e difetti, ma mi chiedevo se i difetti che presenta sono "passabili" o meno.
I consumi come sono? Grazie

Difetti ne ha, ci mancherebbe, ma io alla fine ne sono soddisfatto e la ricomprerei senza dubbio.
Una piccola postilla: l'acquisto di una Giulia non è un atto razionale, lo si fa per passione se non addirittura per amore. Perchè razionalmente una Fiat Tipo ti fa lo stesso servizio spendendo la metà. Però vuoi mettere?!?!?;)