Problema di accensione

Antonio.

Nuovo Alfista
19 Giugno 2022
7
0
2
Regione
Lazio
Alfa
Brera

2.4 JTD non si avvia, schiacci start, fa clack e motorino non gira​

Buongiorno purtroppo ho il problema che ho evidenziato sopra inserisci chiavi aspetto che esce messaggio premere frizione o freno per accendere, ma non parte il motore di avviamento a qualcuno di voi e capitato grazie. Premetto ho cambiato batteria, ma purtroppo il problema a distanza di 2 mesi mi è ricapitato, potete aiutarmi gentilmente grazie mille
 
Ah.. ok, siamo su una brera, non una stelvio.. conviene che ti sposti nella sezione giusta
 
 

2.4 JTD non si avvia, schiacci start, fa clack e motorino non gira​

Buongiorno purtroppo ho il problema che ho evidenziato sopra inserisci chiavi aspetto che esce messaggio premere frizione o freno per accendere, ma non parte il motore di avviamento a qualcuno di voi e capitato grazie. Premetto ho cambiato batteria, ma purtroppo il problema a distanza di 2 mesi mi è ricapitato, potete aiutarmi gentilmente grazie mille
Benvenuto. Se la batteria è buona, allora il problema potrebbe essere il motorino di avviamento
 
Benvenuto. Se la batteria è buona, allora il problema potrebbe essere il motorino di avviamento
Perché la chiave la legge il quadro si accende luci radio tutto per dirti ieri non partiva ed oggi è ripartita da sola booo
 
motorino d'avviamento difettoso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, confermo quanto riportato da VURT. Stessa dinamica su 3.2 JTS: la batteria accendeva il quadro ma non riusciva a far spuntare il motorino di avviamento e si sentiva il "clack" (nel mio caso doveva muovere 6 pistoni, nel tuo 5 ma con maggior rapporto di compressione).
Dal momento che la batteria è nuova verifica che sia ben carica specialmente se hai lasciato l'auto ferma per qualche settimana o magari l'hai utilizzata solo per brevi tragitti (io la uso poco, ma in garage è perennemente collegata al mantenitore di carica).
 
  • Like
Reactions: VURT