2 domande su gtv 3.2 e 3.0

S

sonnycrockett

Utente Cancellato
ragazzi ho quasi comprato il gtv 3.0, ho una curiosità, leggendo su quattroruote si trova scritto questo:

gtv 3.0 anno 1997 con 5 marce vel max 240km/h 220cv

gtv 3.0 anno 1998-2000 con 6 marce vel max 250km/h 220cv

gtv 3.0 anno 2001-2002 con 6 marce vel max 238km/h 218cv

in pratica l'ultimo è stato depotenziato? anche sullo 0-100, o è quattroruote che è fasullo?


Altra cosa: mio fratello abita in svizzera (io sto comprando lì il mio 3.0) lui è intenzionato a prendere il 3.2 (ha più soldi:D) ne ha trovato uno in un concessionario mercedes a soli 16900 franchi svizzeri cioè poco più di 11000euro, datato giugno 2003

ora però ho sentito dire che ci sono stati alcuni gtv restyling 3.2, specie i primi esemplari, che in realtà non erano 3.2 ma erano "rimanenze" del 3.0...ma è vero questo??

in ogni caso vi posto foto del suddetto veicolo

eccole, il proprietario quando le ha inviate a mio fratello ha specificato di non far vedere la zona in cui abita, è un politico importante, tant'è che la trattativa la fa un legale

c'è un modo per capire se questo 3.2 è reale?
 

Allegati

  • 01451.jpg
    01451.jpg
    17.3 KB · Visualizzazioni: 264
  • 01452.JPG
    01452.JPG
    26.4 KB · Visualizzazioni: 218
  • 01453.JPG
    01453.JPG
    35.3 KB · Visualizzazioni: 236
Ultima modifica da un moderatore:
Prima serie, il 5 marce è quasi sicuramente 12v e 192cv. Poi 3.0 24v 6 marce 220cv e successivamente 218 causa inquinamento, differente centralina. Di 3a serie 3.0 non ne so nulla. Mio zio ha avuto uno spider 3.2 che era un pre-serie...250cv a libretto contro i 240/239 ordinari. Controlla il libretto in caso di dubbi...oppure ePer col telaio!
Le foto ritraggono gli interni di un 3a serie 3.2 (asr e pomello 6 marce).
 
Allora con ordine: il Gtv prima serie 3.0 esiste solo 24v quindi 220cv; la versione 12v era prevista solo per la spider, infatti al momento del lancio (1995) la motorizzazione top per il Gtv era il V6 Turbo, propulsore presente nella spider solo dalla 2 serie in poi, la spider 1 serie adottava come top di gamma appunto il 3.0 12v.
Il 3.0 24v prima serie era 5 marce. Il 3.2 venne presentato in occasione del restyling del 2003 quindi è solo terza serie. Il 3.0 terza serie non esiste. Naturale poi che con l'evoluzione delle norme antiinquinamento abbiamo un calo delle prestazioni e dei cv.
Saluti
 
Il 3.2 venne presentato in occasione del restyling del 2003 quindi è solo terza serie. Il 3.0 terza serie non esiste. Naturale poi che con l'evoluzione delle norme antiinquinamento abbiamo un calo delle prestazioni e dei cv.
Saluti

:D riprendo le tue parole per rispondere anche a sonnycrockett per confermare assolutamente che esistono,anche in Italia dei 3.2 nella motorizzazione,ma che negli interni ed in alcuni elementi del vano motore sono "ancora" dei 3.0.

Tale disordine,appunto,che coinvolge un limitatissimo numero di telai, di cui ignoro la numerazione, la si evince anche,come dicevo,proprio dal vano motore,dalla vaschetta del liquido raffreddamento che su di loro è del "vecchio" color verde e non del nuovo "rosso"...

Negli interni sono uguali come come ai 2a serie...

In pratica,un pasticcio a causa di eccedenza di materiale da assemblare destinato ai 3.0...ma che appunto venne impiegato per i primissimi 3.2.:)

Pensavo fosse un fenomeno destinato solo al mercato italiano e non che coinvolgesse anche quello estero...:cool:
 
Ci correggiamo a vicenda...tra 2^ serie e 3^ serie (sicuramente JTS e V6 che sono uguali negli interni) ci sono delle differenze a livello di tunnel centrale.
Sotto i pomelli del clima, infatti, il tunnel del 3^ serie presenta in il led dell'ASR (disattivato se sempre accesso, altrimenti lampeggia quando entra in funzione) ed a seguire 6 freccie, tondo più grande, e tondi come i primi due fendinebbia e retronebbia.

Ci sono dei 3^ serie, come il mio, che hanno il bloccasterzo del seconda, ovvero non si spengo i far in fase di avviamento (c'è il cablaggio predisposto ma la spina è del 2^ serie senza il pin apposito).
Altri hanno le mascherine interne argentate invece che nere.

Tutti i 3^ serie presentano la bocchetta nel cofano, paratia dx, per disinserire l'antifurto con la chiave, anche se questo era optional.

Ma a livello di propulsore nessuna diversità sostanziale. Alcuni 3.2 hanno il cambio mal ridotto perché non veniva cambiato l'olio in pre consegna (infatti i cambi venivano chiusi con olio idraulico ed in pre-consegna andava sostituito con quello idoneo).
 
:eek::eek:..quindi addirittura non ci sono "differenze standard" in quei numeri di telaio ma proprio tutto alla rinfusa su una larga serie di particolari.....:smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:eek::eek:..quindi addirittura non ci sono "differenze standard" in quei numeri di telaio ma proprio tutto alla rinfusa su una larga serie di particolari.....:smiley_029:

Eheh...tu pensa che il mio 2.0JTS monta nel solo cablaggio dello sterzo un mix tra seconda e terza serie che è esemplare: parlo di questo perché ci ho dovuto mettere le mani, rompendo io i sigilli Alfa. Non oso immaginare altrove...

(Il 3^ serie spegne i servizi eccitando un relé in fase di chiave girata su AVV, per evitare malfunzionamenti dovuti da alimentazioni troppo basse in fase di avviamento).