2 settimane,2 mottorini riscaldamento bruciati

Discussione in 'Interni' iniziata da ugo68, 15 Luglio 2012.

1. salve alfisti!!
    sto scrivendo qui perche mi confronto con un problema abastanza grave.la mia alfa sta bruciando i motorinni di riscaldamento.in 2 settimane ho gia cambiato due e sono bruciati tutti due.dopo il primo ho cambiato anche il rele e il fusibile mettento da25A invece di 30A quanto era prima.questa non ha cambiato niente. dopo 3-4 ore di funzionamento e statto bruciato.
    forse qulcuno di voi ha una minima ideea cosa succede ?
    grazie.
    vi saluto.

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    sedili elettrici e riscaldati alfa 166 Interni 15 Gennaio 2012
    ventola riscaldamento Interni 16 Gennaio 2011
    collegamento elettrico alle poltrone riscaldabili Interni 8 Settembre 2009

3. La fortuna e cieca, la sfiga ci vede benissimo...

Se non ho capito male hai bruciato un primo motorino (l'originale?) e poi il sostituito?

In questo caso propendo per la difettosità del secondo....

Non ricordo... il motorino viene fornito di regolatore di velocità? Hai sostituito pure quello?

Sei a conoscenza che il motorino funziona ad 80 Volt?

:decoccio:

4. ho sostituito solo il motorino.credo che la regolatore di velocita e nella centralina di clima.80 volt?non loso pensavo 12.

5. Il motorino (PWM) è alimentato a 80 Volt da un circuito apposito conglobato nel motorino stesso, questo circuito è alimentato dalla tensione della batteria. Il comando velocità a sua volta è controllato dalla centralina del clima.

Per "bruciato" cosa intendi? Hai sentito la relativa puzza oppure con intendi che non dà più segni di vita?

I motorini erano nuovi?

Hai controllato che non ci sia qualcosa nei condotti che possa interferire con la ventola e bloccarla?

:decoccio:

6. il primo era origginale alfa, il secondo lo comprato dal sfacimento sempre alfa 166.i primo lo visto quando lo smontato eranno i lili bruciati dentro il motorino e quando e succeso e statto entrato fumo dentro anche prima anche la seconda volta. tutti i fili sono aposto non toccano da nessuna parte.
    grazie.

7. niente altro...????:Bash:

8. Ciao Ascolta lo cambiato ieri il problema sta nel filtro abitacolo ostruito per cui essendo un ambiente dove gira la ventola semi ermetico con il filtro otturato la ventola sforza a girare bruciando gli avvolgimenti per cui cambia il filtro e risolvi

9. Dopo oltre 4 anni mi auguro che l'amico abbia risolto....

Il filtro AP è posto in ingresso rispetto al flusso di aria esterna perciò se è intasato non và ad influire sulla durata della ventola. Piuttosto limita il ricambio dell'aria facendo magari appanare i vetri...