225/40/18 canale 8 et 35 ci entrera' nei passaruota?HELP ME!

L

LOVE147

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti,faccio questa domanda dato che non vorrei trovarmi a buttare via 4 gomme perche' non entrano nei passaruota.ho ricevuto il nulla osta per la mia multijet restiling per le 225/40/18 non chiedetemi come:D e posseggo 4 cerchi toora a raggi et 35 con canale 8 da 18 pollici,gia ora mettendo le mani dentro al passaruota tra gomma e ammortizzatore ce pochissimo spazio(ora monto cerchi 17 canale 8 misura 215/45/17),mi chiedevo se montando i toora con la gommatura 225/40/18 ce rischio di toccare internamente negli ammortizzatori(assetto -35 mm)non vorrei ritrovarmi a buttare via 4 gomme da 225 con annesso sbatti inutile dal gommista.attendo numerose risposte.grazie a tutti;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se già sui 17 hai un canale da 8" e ci stà tutto l'unico
problema di interferenze te lo potrebbero dare i 7mm.
in più per parte della gomma 225 , già qualcun'atro in
un altro topic diceva che con i 18" sul nullaosta vi era
una richiesta specifica di allargamento del parafango ....
;)
 
Se già sui 17 hai un canale da 8" e ci stà tutto l'unico
problema di interferenze te lo potrebbero dare i 7mm.
in più per parte della gomma 225 , già qualcun'atro in
un altro topic diceva che con i 18" sul nullaosta vi era
una richiesta specifica di allargamento del parafango ....
;)

ciao!non ho capito cosa intendi nei 7 mm...

Se già sui 17 hai un canale da 8" e ci stà tutto l'unico
problema di interferenze te lo potrebbero dare i 7mm.
in più per parte della gomma 225 , già qualcun'atro in
un altro topic diceva che con i 18" sul nullaosta vi era
una richiesta specifica di allargamento del parafango ....
;)

si ma il mio problema non sarebbe il parafango...ma l ammortizzatore...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Si , ma se già all'interno non hai più spazio , dovrai ridurre
l'ET rispetto a quello dei 17 con i 215 di almeno 7 mm.
spostando la ruota all'esterno e quindi l'ingombro verso
il parafango , sarebbe aumentato di 1,4 cm. ...
controlla che ET hanno i cerchi da 17 che hai sotto ora ....

:decoccio:
 
Si , ma se già all'interno non hai più spazio , dovrai ridurre
l'ET rispetto a quello dei 17 con i 215 di almeno 7 mm.
spostando la ruota all'esterno e quindi l'ingombro verso
il parafango , sarebbe aumentato di 1,4 cm. ...
controlla che ET hanno i cerchi da 17 che hai sotto ora ....

:decoccio:

hanno et 35...e ci sara tra ammo e gomma un 2 cm....
 
secondo me vai tranquillo perche stai passando da 8J 17 et35 a 8J 18 et35. Il canale del cerchio e l'ET rimangono invariati, quindi non cambia formalmente nulla...a parte i diamentro del cerchio!
A proposito che 18 monti? a raggi? e che gomme?

Ciauz
Se vuoi dar via i 17 fammi sapere!
 
Se hai ancora 2cm. non hai problemi perchè la gomma
è più larga di 7mm. per parte quindi avanzi ancora 1,3cm. ,
controlla però anche la distanza che rimane dal telaio
con la ruota tutta sterzata , la gomma potrebbe andare
a toccare da altre parti ...
Per il resto la 225/40 18 ha anche una circonferenza di
rotolamento leggermente superiore alla 215/45 17 cioè
con un diametro totale della ruota leggermente più alto
e quindi ti allungherà leggermente le marce ed alla stessa
velocità segnata potresti fare un paio di kmh in più realmente

:decoccio:
 
secondo me vai tranquillo perche stai passando da 8J 17 et35 a 8J 18 et35. Il canale del cerchio e l'ET rimangono invariati, quindi non cambia formalmente nulla...a parte i diamentro del cerchio!
A proposito che 18 monti? a raggi? e che gomme?

Ciauz
Se vuoi dar via i 17 fammi sapere!

toora a raggi style gt 3.2 come gomme credo good yer eagle f1 assymetric
 
come i miei! i miei sono originali alfa e hanno ET32.
sono bellissimi!
se vuoi dar via i 17 contattami!
 
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