225/45 R17 su alfa 156 Selespeed 2.0 TS 1999

stefano156

Alfista principiante
16 Gennaio 2008
315
13
26
58
RM
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
2.0 T.S. SELESPEED e 3.2 V6
Un saluto a tutti,non riesco a comprendere se questo tema è già stato trattato...qualcuno ha esperienza di nulla osta rilasciato per 225/45? Sulla mia ho montati i 215/45,ma sono pneumatici più costosi,più difficili da trovare e con una piccola spalla...ho beccato due indirizzi,uno a Torino e l'altro a Milano su altro topic per ottenere un nulla osta...credo anche di aver capito di non menzionare l'indice di carico..sul libretto il più basso che è menzionato è un 88V (riferito ad un 185/65) quindi credo non possa richiedere un 87Y...non so se qualcuno conosce l'indirizzo mail di questi uffici,e soprattutto se qualcuno ha ottenuto l'omologazione.
Grazie ed a presto spero
 
Ciao, non puoi ottenere quella misura, al massimo puoi chiedere il nullaosta per i 225/35 R18 - ma non credo ti interessi visto che cerchi una gomma più confortevole e meno costosa. Il nullaosta per qualsiasi altro tipo di gomma non viene rilasciato e quindi non la puoi omologare. :decoccio:
 
Che peccato! Eppure la differenza di rotolamento è minima..dell'ordine di in paio di cm....forse però c'è qualche altro problema...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto