Calabria 30* Anniversario Alfa 33

Gcalabro

Coordinatore Calabria
23 Settembre 2012
679
3
19
RC
Regione
Calabria
Alfa
164
Motore
2.0 TwinSpark
imagejpeg

In onore al compleanno di questa bella Alfa Romeo, apro questa pagina a uso e consumo di chiunque la voglia personalizzare di frasi o immagini dedicate alla 33. Mio Padre in passato ne ha possedute 2 erano fantastiche.
Buon complenanno 33!!
 
Quanto mi piace l'Alfa 33, è stata l'auto che mi ha fatto diventare alfista... a casa mia ne abbiamo avute 2, una 1.3S del 1986 e una 1.7 16V QV del 1990!!!
 
imagejpeg

In onore al compleanno di questa bella Alfa Romeo, apro questa pagina a uso e consumo di chiunque la voglia personalizzare di frasi o immagini dedicate alla 33. Mio Padre in passato ne ha possedute 2 erano fantastiche.
Buon complenanno 33!!
Parafrasando Riccardo anche io come lui sono entrato nel mondo Alfa con la 33, nel mio caso la versione 1.5 Ti. Ricordi di gioia e dolore riaffiorano avendola guidata per ben 5 anni ed essendo stata la prima macchina da neopatentato..
 
In casa mio padre ha avuto la 1.7 IE 8v del 92.. In montagna era una scheggia, leggera com'era.. :eclipsee_Victoria: Ricordo ancora che è stata rottamata a 240 mila km.. E ancora andava da dio... Se solo uno str***o non gli avesse preso la fiancata in pieno! La ricorderò sempre!
 
L'Alfa 33... che dire...
La macchina della mia Infanzia!!
Per me è stata la macchina delle "uscite con papà", dei giretti, dello stereo a cassette, dell'accensione a sinistra, della benzina SUPER...

Ahhhhhh quanti ricordi...
Era una fantastica 33 1.5 IE 105cv del 1991 Nera... ricordo che era una SPADA...
quando sentivo il motore su di giri mi emozionavo (ed a volte avevo anche un po' paura... sembra che stesse x decollare... ehehehe)
Da ragazzino, 12-13 anni, morivo dalla voglia di provarla... cosi feci i primi passetti:
con mio padre in auto, a volte "guidavo" girando lo sterzo direttamente dal mio lato passeggero, inserivo una marcia... o semplicemente me la faceva accendere... fino a quando un giorno, mi portò in una strada dismessa e chiusa al traffico.. ebbi un presentimento e cominciai ad agitarmi...
ad un certo punto si fermò e mi disse: "oggi ti insegno a guidare"... ed io: "Ehhhhhh???"
non riuscivo a crederci... avrei guidato in maniera totale quella meravigliosa 33... mi misi "ai posti di comando", girai la chiave e... WROOOOOM... eheheheh
una dolce sinfonia allietava le mie orecchie... nonostante l'avessi sentita miliardi di volte, dal quella nuova prospettiva mi sembrava NUOVA... :)

mi spiegò un po' di cosette e dopo aver fatto un bel respiro, decisi di iniziare la mia prima guida...
OVVIAMENTE, vuoi per l'emozione, vuoi x una frizione che sembrava non finisse mai e soprattutto vuoi per l'acceleratore che appena lo sfioravi, ti ritrovavi con il contagiri in zona rossa, le prime 3-4 volte la macchina SI SPENSE!! :-(
Sentivo di aver fallito... mi stavo incavolando perchè non riuscivo a fare una cosa che volevo con tutto il cuore... mio padre mi rincuorò, mi diede qualche altra dritta ed alla 5a volta... BINGOOOOOOOO... sentivo la macchina muoversi e vi giuro, il cuore andava a mille... un'emozione indescrivibile, che aumentò con l'inserimento della 2a marcia (x la cronaca, senza grattare... eheheheh)... dopo qualche minuto di puro godimento mio padre mi disse "beh, ora basta..." e mi sorrise...
Ricorderò quel giorno per sempre... anche xkè probabilmente in quell'occasione nacque l'amore per le Alfa Romeo... amore sviluppatosi poi nel corso degli anni...
Dal 1991 a fine 2001 fu la nostra macchina... con 140.000 km e in condizioni perfette, dovette per questioni di lavoro far posto nel 2002 ad una fantastica 156 1.9 JTD 115cv Distictive... Mi sarebbe piaciuto avere la 33 come macchina da neopatentato (2006), sarebbe stata perfetta... ma all'epoca per problemi assicurativi (chiesero uno sproposito per poterla tenere come seconda macchina), la vendette ad un signore del mio paese (che per la cronaca usò per i successivi 4-5 anni, facendo anche numerosi viaggi da qui a COMO e viceversa).

Ricorderò sempre con affetto quella SPADA... avrà sempre un posto speciale nel mio cuore :)

Visualizza allegato 96705
 
Mi associo alla passione per l'Alfa 33, un boxer fantastico con i due carb. doppio corpo, infatti ci sono talmente affezionato che non l'ho mai voluta vendere ed affianca in garage l'Alfa Brera.
 
Umm........così pochi Alfisti hanno qualcosa da dire su una delle icone dell'alfa Romeo ????:mecry:
 
Umm........così pochi Alfisti hanno qualcosa da dire su una delle icone dell'alfa Romeo ????:mecry:
Caro Giovanni, per potere rendere il post visibile a tutti dovevi inserirlo nella pagina nazionale, cosi la notiamo solo i calalfisti :grinser005:
 
E solo questi siamo ???????:Indiavolato:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh io ho grandi ricordi di questa auto, sebbene non fosse di mio padre ma di un suo stretto amico.
Era STUPENDA, una quadrifoglio verde prima serie identica al film "palermo milano solo andata" solo che la sua era color canna di fucile: mi rimasero impressi i sedili sportivi recaro con quei poggiatesta con la retina che erano un incanto, quei cerchi in lega speedline meravigliosi lo spoiler posteriore davvero cattivo, l'accensione a sinistra, la strumentazione mi piaceva un sacco e quel motore che era una favola sia al minimo che ad alti giri un sound che mi faceva impazzire.
All'epoca avevo 5/6 anni e in macchina scorazzavamo io e il mio amico (ovvero il figlio anch'egli ora alfista ;)) dietro entrambi piccoli e mio padre col suo amico davanti, davvero bei ricordi... poi ne ha avuta una verde seconda serie la classica 1.3 e anche quella aveva un bel rombo il boxer era inimitabile ricordo che dal rombo capivo se stesse venendo a casa nostra...
AUGURI grande 33!!!
:decoccio: