33 Boxer carb - motore 1.3 Boxer con 1.5 o 1.7

Simone 33

Alfista principiante
7 Maggio 2008
398
2
19
34
RM
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
1.3
:DSalve a tutti,volevo sapere il vostro parere,sul fatto di poter sostituire il motore della 33 1.3 con quello della 1.5 o 1.7?:confused:sarebbe possibile montare il motore della versione 4x4 con relativo ponte????:confused:
 
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

:DSalve a tutti,volevo sapere il vostro parere,sul fatto di poter sostituire il motore della 33 1.3 con quello della 1.5 o 1.7?:confused:sarebbe possibile montare il motore della versione 4x4 con relativo ponte????:confused:

tutto è possibile nella meccanica...ci vuole tempo e soprattutto soldi...ma ti consiglio di lasciar perdere perchè saresti fuorilegge al 1000 per 1000 con un mare di casini dietro...prima di tutto l'assicurazione che ti dice addio...fatti qualche modifica al 1.3 su scarico e aspirazione e va bene così...
 
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

si quello è vero,allora a quel punto dovrei lavorarci di fino,pistoni,bielle,albero a camme,albero motore,ecc ecc............fortunatamente i mezzi non mancano:grinser005:
 
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

si quello è vero,allora a quel punto dovrei lavorarci di fino,pistoni,bielle,albero a camme,albero motore,ecc ecc............fortunatamente i mezzi non mancano:grinser005:

ecco Simone bravissimo :D un pò come ho fatto e devo ancora fare io :p meglio occultare un pò :D
 
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

:Dperò a quel punto mi viene l'idea di poter montare la testata del 16 valvole a carburatori:D
 
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

:Dperò a quel punto mi viene l'idea di poter montare la testata del 16 valvole a carburatori:D

bè questa ancora ancora rimane nell'effetto vedo/non vedo ihihihihihih :D
 
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

rientra anche nella sfera del "cammina di più"!cmq il mio sogno più assurdo sarebbe turbizzarla:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:wow
 
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

rientra anche nella sfera del "cammina di più"!cmq il mio sogno più assurdo sarebbe turbizzarla:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:wow

troppe cose da modificare poi...forse sarebbe fattibile ma bisogna vedere se tiene...nn so dirti...
 
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

No problema capo.........la famo tene,è il mio sogno nel casseto!!!!!!!:lol2:speriamo di aprirlo presto sto casseto:grinser002: :grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione motore alfa romeo 33 da 1.3 a 1.5 o 1.7

No problema capo.........la famo tene,è il mio sogno nel casseto!!!!!!!:lol2:speriamo di aprirlo presto sto casseto:grinser002: :grinser002:

bè allora siamo in due...anche io sogno una bella Garrett maggiorata per la mia nasona :D