Salve a tutti, sono nuovo del forum ma uso e sistemo per passione alcune 33
da qualche anno. Volevo sapere se qualcuno aveva tentato lo smontaggio
ed il rimontaggio delle testate direttamente dal vano motore, senza togliere
tutto il motore (in questo caso su un 1.3 8v testate con punterie idrauliche e
doppio carburatore).
Lo chiedo perchè apparentemente ci sarebbero tutti gli spazi per sfilare i
bulloni e le teste (dopo aver separato collettori aspirazione, scarico e
cinghie distribuzione) ma magari provando si scopre che non è possibile.
Il motore ed il cambio con 40:000 km sono stati da poco montati con
il ponte e già rivisti in molti particolari, adesso per una valvola di aspirazione
che sfiata (l'auto va a 3 e 1/2, il motore vibra un po' più del normale e
togliendo la scatola del filtro si sente bene a orecchio il soffio da un cilindro)
vorrei evitare di ricorrere di nuovo allo smontaggio con il ponte!!
Qualcuno ci ha provato?
Grassie!
da qualche anno. Volevo sapere se qualcuno aveva tentato lo smontaggio
ed il rimontaggio delle testate direttamente dal vano motore, senza togliere
tutto il motore (in questo caso su un 1.3 8v testate con punterie idrauliche e
doppio carburatore).
Lo chiedo perchè apparentemente ci sarebbero tutti gli spazi per sfilare i
bulloni e le teste (dopo aver separato collettori aspirazione, scarico e
cinghie distribuzione) ma magari provando si scopre che non è possibile.
Il motore ed il cambio con 40:000 km sono stati da poco montati con
il ponte e già rivisti in molti particolari, adesso per una valvola di aspirazione
che sfiata (l'auto va a 3 e 1/2, il motore vibra un po' più del normale e
togliendo la scatola del filtro si sente bene a orecchio il soffio da un cilindro)
vorrei evitare di ricorrere di nuovo allo smontaggio con il ponte!!
Qualcuno ci ha provato?
Grassie!