33 Boxer carb - Sostituzione Frizione 33 4x4

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale' iniziata da masma79, 22 Febbraio 2011.

1. Salve a tutti,visto che a breve dovro sostituire la frizione della mia 33 4x4, vorrei sapere se c'è chi ha già fatto questo lavoro, perche vorrei sapere se per la sostituzione si procede togliendo solo il cambio, o se è necessario togliere motore e cambio insieme, per poi staccare il cambio a terra, sostituire la frizione e rimontare il tutto.
    Lo chiedo perchè devo sostituire anche la distribuzione e se togliendo solo il cambio si lavora male, allora tanto vale che tolgo tutto e faccio i lavori con comodo e poi rimonto.
    Grazie........

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    sostituzione semiasse... chiarimento. Cambio - Frizione - Differenziale 4 Novembre 2009

3. Re: Sostituzione Frizione 33 4x4

Per la distribuzione, quando hanno sostituito le cinghie hanno smontato il radiatore di raffreddamento (e mi pareva già tanto), togliendo solo la mascherina tra i fari.
    Mi sembra strano che per smontare la frizione vada tolto anche il motore, ma non la ho mai cambiata, ho ancora quella originale.

4. Re: Sostituzione Frizione 33 4x4

Per la distribuzione, ho già visto che il radiatore e l'alternatore vanno tolti per riuscire a lavorarci bene, per la frizione non so,..... sono indeciso.
    Più che altro potrei cogliere l'occasione per fare un pò di pulizia del motore, dare una verniciata al monoblocco, ecc.ecc.
    Anche perchè la 33 è ferma da un po di tempo e devo sostituire tutti i silent block dei bracci delle sospensioni anteriori, tubi benzina, ecc. e togliendo anche il motore potrei fare una bella revisione......