33 Boxer IE - candele per impianto gpl

Discussione in 'Boxer Iniezione' iniziata da provolo, 25 Maggio 2009.

  1. ciao amici.io so che per le alfa 33 iniezione la casa consiglia le lodge come candele.ma mi sapete dire se per l impianto gpl sono consigliate candele a 1 o 4 punte??ho saputo ke sulle 33 a gpl è preferibile metter le candele a una punta...xke quella a 4 punte, danno problemi di scoppiettamenti nei collettori di apsirazione e possibili ritorni di fiamma...chi mi puo aiutare?
     
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  3. Lascia stare le Lodge 25HL, non stare a sentire chi propone queste cose. La 33 e il suo boxer vanno bene solo con le Lodge anche se ci metti il catrame al posto della benzina.
     
  4. si...ma non è ke dovrei metter le lodge 1 punta, dal momento che ho l impianto gpl? o le lodge le fanno solo a 4 punte??
     
  5. Le Lodge sono solo a 4 punte. Non si trovano già più nei negozi ed è un vero dramma.
     
  6. attualmente sotto la mia 33 ho le lodge 25 hl "golden" vanno bene lo stesso o devo mettere le lodge 25 hl normali???
     
  7. Golden lodge 25 HL. Sono quelle e solo quelle vanno bene al boxer.
     
  8. fra poco sarà + semplice trovare ricambi per una ritmo a differenza delle 33..!!
    ma possibile che solo il boxer alfa monta questo tipo di candele? odio non poter trovare i ricambi originali e adattare la mia macchina a schifezze di concorrenza :\
     
  9. Vi capisco, i ricambi non si trovano facile.
    Per le candele io ho sperimentato tra le 4, 3, 2 o una.
    Bisogna essere decisi, se a 4 fa dei ritorni bisogna sendere 3 e così via fino a trovare quella gista.
    Il perchè dipende dalla miscela benzina/aria, se la scintilla è scarsa o forte, se c'è troppo anticipo.
    Povera di benzina la candela la trovi arancione, se ricca la trovi inzaccarata, se la scintilla è troppa intensa a volte salta la saldatura della ceramica, troppo anticipo lo spillo centralle a un consumo prepositato.
    Anch'io ero messo così, sono partito a 4 e sono finito a una trovandomi bene, non abbiamo motori uguali, quindi ogn'uno deve vedere il suo, a volte anche nella concorenza trovi quello giusto.
    ciao
     
  10. ed è proprio questo che odio.."la prova"
    o sono sicuro, o non acquisto..ho speso una barca di soldi per rifare il motore e mantenerlo in condizioni ottimali..e non sarà una cacchetta di concorrenza a portarmelo via :p
    fin quando riuscirò a trovare i pezzi originali in circolazione..ben venga!!
     
  11. I pezzi delle 33 ormai scarseggiano. Fortunatamente pezzi principali quali pompe, cinghie ed altro si trovano comunque di qualità. Riagh per esempio.

    Le Lodge sono un vero problema, il boxer ama e vuole solo quelle c'è poco da fare.

    Pezzi secondari ormai sono belli che andati. Anche a rotame ormai le 33 che arrivano sono appunto rottami buone solo per la pressa.

    Io ho conservato alcune cose della mi precedente 33, ma solo le parti comuni.

    Immagino avrai speso ben più di 1000 euro per rifare tuto il motore. Almeno adesso è pari al nuovo. La cosa che più è pericolosa e soggetta a rottura è il cambio, vera pecca della 33.
    Il sincronizzatore della 2 marcia è un dramma proprio.