33 Boxer IE - Pompa benzina rumorosa

BlackAngel85

Alfista principiante
21 Ottobre 2007
804
12
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.3 I.E.
A dir il vero non so se è un problema o è la mia fissazione, ma sono convinto che anche voi 33isti accusiate i seguenti sintomi..
in pratica si tratta della rumorosità della pompa della benzina
che in alcuni giorni si sente appena, in altri il rumore è fortissimo e da molto fastidio soprattutto ai passeggeri che siedono dietro...
in questi casi però, quel ronzio paranoico così forte dura per 5/6Km circa...poi diventa più silenzioso.
dal punto di vista delle prestazioni, l'auto si comporta bene con qualsiasi situazione di guida. è normale secondo voi?
 
Re: Problema pompa benzina? o no?

angelo io ho lo stesso problema,ma nn è grave.dipende da qnta benzina hai nel serbatoio...mi spiego meglio. qndo nel serbatoio c e poca benzina la pompa fa fatica a prelevarla e va sottosforzo.il ronzio ke senti è dovuto proprio allo sforzo della pompa.nella mia 33 lascio sempre 5/6 euro di benzina e risolvo il problema anke xke io la uso generalmente a gpl. fammi saxe
 
Re: Problema pompa benzina? o no?

In parte hai ragione...stamattina idem..accendo il quadro e sento il solito rumore forte della pompa...
eppure ci sono quasi 3/4 di serbatoio...
ho fatto 4Km..ho spento e riacceso ed era molto + silenziosa..
boh, non so che pensare..
per di + a volte il rumore che fa quando accendi il quadro, non è sempre lineare...sembra come se per alcuni tratti andasse a vuoto
non so se mi spiego
 
Re: Problema pompa benzina? o no?

magari la cosa è dovuta finche la pompa non si sia riempita tutta e la benzina sia in pressione nelle tubazioni o perche magari prende qualche bolla daria o un po di sporcizia..perche non provate a svuotare e pulire serbatoio e pompa?e pure filtroù?
 
Re: Problema pompa benzina? o no?

Se per il momento vado avanti così, posso incorrere in qualche guasto?..purtroppo sono rimasto senza lavoro e ho già programmato dischi, pastiglie e tagliando completo nel prossimo mese..
 
Re: Problema pompa benzina? o no?

Ipoteticamente potresti bruciare la pompa ma non è sicuro, dipende dal cio che causa questo "rumorino". Mi dispiace per il lavoro.,..non avere premura perche magari adesso tenderesti a risparmiare e magari faresti acquisti errati
 
Re: Problema pompa benzina? o no?

Quel ronzio di cui parli a me è durato anni prima che la pompa si rompesse!! Cerca comunque di non aspettare che si accenda la spia della riserva per far benzina, cosi' la pompa non si sforza ulteriormente. Io ne ho bruciate un paio perchè utilizzavo l'auto con poca benzina nel serbatoio visto che andavo a gpl. Ciao
 
Re: Problema pompa benzina? o no?

Beh a me quel ronzio c'è da quando l'ho comprata..per la benzina posso star tranquillo..
odio quando si accende quella mezzaluna gialla :D
solitamente quando in frenata si accende, provvedo subito a rifornire..
spero che duri ancora molto anche perchè se si dovesse rompere, la mia 33 rimarrà per un bel po a fare la muffa nel garage :(
 
Ma quanto mi costerebbe fare la pulizia della pompa della benzina? richiede lunghi tempi di manodopera?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve io ho una 33 imola da poco (novembre 2007) e la pompa benzina effettivamente è rumorosa e alle volte si sente molto.
Credo però che la ruomorosità si avverta maggiormente perchè la pompa è montata esterna al serbatoio sul lato sinistro posteriore della macchina. Tutte le macchine usano invece pompe di tipo annegate nel serbatoio che sono praticamente silenziose al massimo.