33 boxer IE -Vuoti in accelerazione - Gallegiante serbatoio - Avviamento anomalo

omega

Alfista principiante
15 Maggio 2010
16
0
8
FR
Regione
Lazio
Alfa
33
Motore
16V
ciao a tutti , da qualche tempo il motore della mia 33 a minimo va a 3 cilindri infatti staccando il cavo della candela non si nota differenza .Il mio elettrauto mi dice che molto probabilmente il problema é l'iniettore visto che le candele sono nuove e non c'e' nessuna anomalia riguardo la corrente. chi puo dirmi a quanto potrebbe ammontare la spesa per una revisione e tutti e 4 gli iniettori? mille grazie !
 
Riferimento: revisione iniettori 33 16 v

ciao a tutti , da qualche tempo il motore della mia 33 a minimo va a 3 cilindri infatti staccando il cavo della candela non si nota differenza .Il mio elettrauto mi dice che molto probabilmente il problema é l'iniettore visto che le candele sono nuove e non c'e' nessuna anomalia riguardo la corrente. chi puo dirmi a quanto potrebbe ammontare la spesa per una revisione e tutti e 4 gli iniettori? mille grazie !


Ciao anke la mia 16v appena comprata mi dava un difetto simile e ho cambiato oltre le candele ,la calotta spinterogeno con il rotore interno..
Questo scherzo lo fa anke a me qnd fa freddissimo che appena accendo sembra ke è ingolfata,tieni presente ke la uso pokissimo....Cmq per gli iniettori farli pulire costa sulle 120 euro...prova a fare un pieno di v-power o l'additivo stp e portarla in autostrada a 4500 5000 giri magari in 4 sennò korre troppo,in modo ke magari pulisce le incrostazioni...Ma qnt km ha?
 
Riferimento: revisione iniettori 33 16 v

ciao ,non so di preciso quanti km ha perche il tachimetro spesso nn funzionava ma di sicuro attorno ai 200mila e tutti fatti nei primi 10 anni di vita dopo di che e' stata mesa in garage e usata raramente .
adesso voglio rimetterla in sesto sperando che qualcuno se la compri evitando cosi di rottamarla .
ciao e grazie mille per i consigli dati !
alfredo
 
Riferimento: revisione iniettori 33 16 v

Con la 33 non ho avuto problemi di iniettori, ma con la 75 sì, cominciati con la fine della super al piombo (la vecchia rossa).
Anche la meno costosa AGIP Blu Super a 98 otttani ha degli addittivi per la pulizia del motore. E prima di metter additivi nel serbatoio o quando si rimontano gli iniettori revisionati è bene cambiare il filtro benzina (gli additivi potrebbero sciogliere lo sporco nel filtro, peggiorando la situazione, mi capitò nella Giulietta di trovare i getti del minimo dei carburatori intasati per questo). Controllare che il serbatoio non stia facendo ruggine dentro (capita sopratutto se si lascia ferma l'auto col serbatoio non pieno). La revisione di 4 iniettori un anno e mezzo fa la pagai 80 euro, erano collegati ad un solo flauto, la 33 ha 2 flauti (uno per bancata).
Tutte le 33 sono iscrivibili al Registro Storico Alfa romeo (R.I.A.R. www.riar.it )
 
Riferimento: revisione iniettori 33 16 v

ok ti ringrazio !
 
Riferimento: revisione iniettori 33 16 v

Di nulla: nel forum mettiamo in comune le ns. esperienze e ci scambiamo consigli.
 
Ciao a tutti :D
inizio questa nuova discussione scusandomi per l'assenza prolungata dal forum ma purtroppo non ho più tanto tempo da dedicare come tre anni fa.
Premetto che la mia 33 va sempre bene, mai nessun problema ma solo piccole rogne.. ed è di questo che vi voglio parlare.
Ho chiamato questa discussione "avvio anomalo" proprio perché mi pare strano che se provo ad avviare l'auto anche dopo 3 giorni ferma parte a colpo mentre invece se provo ad avviarla 15 minuti dopo un intenso utilizzo riparte dopo due secondi :(
secondo voi da cosa può essere dato? spero di essermi spiegato bene
 
Proprio non saprei. Non lo ha mai fatto la mia. Solo devo sempre aspettare che si spengano tutte le luci del check prima di ruotare la chiave e a volte ho avuto problemi con la valvola regolatrice del minimo che si imbratta, ma se ne era parlato in altra discussione. Mi spiace di non poter esser d'aiuto.
 
mah.. secondo me il fattore temperatura non è da sottovalutare..
in passato ho avuto problemi con il motorino del minimo, di fatti si spegneva allo schiacciare della frizione mentre era su di giri.
ho provato per almeno 10 volte di fila a spegnere e riaccendere l'auto a caldo.. risultato: avviamento sempre a colpo.. se la lascio 15-30minuti ferma e provo a riaccenderla ci mette più tempo.
non escluderei anche i cavi candele che magari a caldo tendono maggiormente a disperdere corrente mentre a freddo ciò non accade ma preferirei aspettare il parere di qualche esperto prima di rischiare di spendere soldi inutilmente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Potrebbe dipendere dai cavi candele? ho notato che l'auto tende ad andare "a scossoni" per i primi 2km (da freddo fin quando si scalda un po').
questi ultimi li ho sostituiti 4anni fa con cavi di concorrenza proprio per eliminare quel difetto.