3a luce di stop bruciata...

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
a parte il check che non segnala nemmeno quello..e va bè..
cmq vorrei sapere se è possibile che i led si spengano tutti in un botto solo e se devo cambiare tutto il corpo led coem scritto sul manuale d'uso..
è faciel da cambiare e quanto costa?
è = ad altre auto?

alla fine vorrei anche sapere se vado incontro a sanzioni se non funziona...

C

celicared

Utente Cancellato
sapevo che si potessero cambiare i led singolarmente...devi smontare un po di roba tipo la moquette nel cofano e poi da li stesso tirare fuori il terzo stop.
se si è spenta tutta in una volta non credo che siano i led bruciati ma magari si è interrotta l'alimentazione...controlla con un tester che gli arrivi corrente!
cosa vai incontro non lo so quotidianamente, certo la revisione non la passa sicuramente.

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
e quest'anno ho la revisione....
sul libretto d'uso dice che son solo 2 pezzi di plastica e 2 viti da togliere e poi si cambia tutto il pezzo di plastica con dentro i led...mi sembra assurdo!
non ho tester x verificare..

C

celicared

Utente Cancellato
anche se non hai un tester prendi una comune lampada a 12 volt gli attacchi due fili al + e al - e verfichi che se arriva corrente si accenda

M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
1 Gennaio 2008
13,383
3,101
171
VR
Regione
Veneto
Alfa
Duetto
Motore
2,0
Altre Auto
BMW X5; Toyota Auris Hybride; Skoda Octavia SW
a parte il check che non segnala nemmeno quello..e va bè..
cmq vorrei sapere se è possibile che i led si spengano tutti in un botto solo e se devo cambiare tutto il corpo led coem scritto sul manuale d'uso..
è faciel da cambiare e quanto costa?
è = ad altre auto?

alla fine vorrei anche sapere se vado incontro a sanzioni se non funziona...
Sei sicuro siano LED? La mia (166) è un pò più vecchia ma usa lampade "mignon" da 1,2 W...
Comunque è strano si siano spenti tutti insieme e se sono LED potrebbe essere l'alimentatore...:confused: :decoccio:

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
41
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
ste alfa son troppo avanti..si riparan da sole...x magia ora FUNZIONA!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente