75 Turbo - Problemi a frenare durante le tirate

Vittore Caruso

Alfista principiante
6 Gennaio 2008
248
3
19
Ve
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 TURBO Q.V. A.S.N.
Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

Vorrei postare qui una discussione su freni per Alfa 75 Turbo Q.V., io sull'anteriore monto un impianto frenante modificato: pinze Brenbo, dischi baffati, pastiglie racing; vorrei mantenere le pinze Brembo ma siccome prima o poi dovrò cambiare pastiglie e dischi, volendo montare ancora dischi baffati quale marca posso scegliere da abbinare con le pinze Brembo? E per le pastiglie? Tra l'altro i freni sono diventati parecchio rumorosi, forse è il momento di farli pulire o appunto cambiarli. Grazie
 
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

ma.....tutte le 75 hanno le pinze brembo
 
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

forse avendo una vettura parecchio modificata ,avrai le pinze a 4 pistoncini?,se si il disco è parecchio più spesso,in base al diametro devi vedere a catalogo,la Delta aveva i dischi spessi ben 32 mm,altrimenti se sono di serie,non hai grandi scelte.....forse la Tarox può soddisfare le tue esigenze
 
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

Si mauretto l'impianto frenante anteriore è modificato, le pinze sono Brembo non di serie, i dischi sono baffati ma non so di che marca siano così le pastiglie racing, è stato montato tutto dal precedente proprietario, vorrei mantenere come dicevo le pinze della Brembo con dischi baffati, dovrò farli misurare diametro e spessore, spero che i Tarox G88 baffati possano andare bene con queste pinze, tu ne sai qualcosa?
 
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

Per i freni posteriori, intendo dire i dischi, ho trovato una coppia di Brembo spero possano andare bene, non vorrei che fossero troppo spessi per le pinze originali
 
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

l'unica ad avere i dischi posteriori diversi, cioè, autoventilati era la sz!
altrimenti tutte le 75 dietro hanno gli stessi dischi da 250.
 
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

Grazie Don Giulio per l'info, tutte le 75 hanno gli stessi dischi posteriori? Dalla 1.6 alla 3.0V6? Sei sicuro?
 
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

si sono tutte uguali,anche alle giuliette e alfette
 
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

Grazie 75sklerotik, bene a sapersi allora monterò i due dischi posteriori presi tempo addietro, grazie comunque
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 75 Turbo Q.V. 1991 freni

I dischi anche se uguali di dimensione che attacchi,meglio montarli autoventilati tanto come prezzo siamo circa li, ma la frenata un po migliora.