75 twinspark - problemi lentezza

C

chandler

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
ho acquistato una 75 ts a GPL che, quando l'ho provata, non mi pareva mostrasse particolari segni di fiacchezza.
Appena portata a casa, ho sostituito le candele e filtro dell'aria, che erano in condizioni un po' pessime.

L'auto va un po' meglio, ma non tantissimo.
E' un po' lenta. Se affondo l'acceleratore a benzina, non ha quello spunto classico di tutte le 2.0

Ho notato che la scatola del misuratore massa aria, è stata sicuramente aperta, in quanto è presente del silicone.

Inoltre, quando rilascio l'acceleratore dopo una "sgassata", prima di stabilizzarsi al minimo, ci vuole qualche secondo, sia a benzina che GPL.

Potete aiutarmi?

Grazie!
 
prima di stabilizzarsi in che senso, se scende di giri lentamente potrebbe avere carburazione magra

per le prestazioni bisogna vedere anche come è stata usata e quanti km ha

si puo vedere la carburazione per esempio misurando il co sotto carico o velocemente guardando il colore delle candele

verificare se è in fase sia come accensione sia come camme
se funziona il variatore di fase

ecc, ecc
 
scende, scende bene.
Arriva sotto il minimo, traballa un attimo, e poi si stabilizza
 
per la lentezza potrebbe essere il variatore di fase, per il traballare al minimo potrebbe essere il motorino del minimo......
 
dopo un po' di utilizzo, tirandole anche un po' il collo, a benzina l'auto rende decisamente bene. A gpl è decisamente più lenta, ma adesso sembra si stia normalizzando!!

Il motorino del minimo dove si trova? Posso sostituirlo facilmente?
 
il motorino si trova sul corpo farfallato...... però prima di sostituirlo controllalo bene, magari è solo un connettore. Considera anche che queste auto, come peraltro tutte, non sono nate per funzionare a gas, quindi potrebbe anche essere che ha solo bisogno di viaggiare un po con benzina (possibilmente 100 ottani).
 
Ci metterò un po' di vpower con additivi, e ci farò alcuni km.
Ok, appena ritorna dalla carrozzeria proverò a pulire il connettore del corpo farfallato.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma un controllo serio in un'officina con i cojons.... nooooo ?

Poi decidi se e dove intervenire in piena libertà, ma almeno saprai com'è la situazione e soprattutto se stai rischiando qualcosa di più serio.

Spenderai una manciata di soldi, che tutti noi non buttiamo via volentieri, ma almeno sarai tranquillo.