8C GTA per il centenario.

Blackjack

Utente Storico
15 Aprile 2008
6,665
146
64
VA
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TurboD 210 CV Q4
Altre Auto
Lancia Musa
Da Quattroruote:

Una buona notizia per gli amanti delle supersportive e in particolare di quelle della casa del Biscione: secondo "Automotive News Europe", infatti, Alfa Romeo realizzerà solo cento unità in edizione limitata della supercar 8C Competizione.

Si chiamerà 8C GTA (Gran turismo alleggerita) e debutterà il 24 giugno del 2010 a Milano per il centenario del marchio. Sarà più leggera e più potente della 8C coupé e cabrio.

che dire... solo :lovekop:

:decoccio:
 
confermo è una certezza lo abbiamo saputo a varano in occasione dl MiTo blogger day
solo 100 esemplari
 
Ultima modifica:
Alla faccia del bicarbonato di sodio! Se la 8C è un esempio di eleganza, stile e potenza la versione GTA sarà davvero qualcosa di incredibile.
Direi che finalmente qualcosa si sta muovendo in Alfa Romeo...e anche nel verso giusto!
 
Sarà un ottima occasione per fare un raduno e darle il benvenuto.......
 
infatti...solo a guardare la 8c sto male perche e talmente bella e sportiva...mi immagino se esce anche la gta cosa sarà...roba da stare male il doppio...non vedo l ora di vederla...
 
come tradizione insegna avrà ancora più cavalli...presumo.
quelli che bastano per sfanalare chiunque!!! :lol2:
 
come tradizione insegna avrà ancora più cavalli...presumo.
quelli che bastano per sfanalare chiunque!!! :lol2:

no come tradizione..pochi cv in piu..e molti kg in meno.io dalla gta chiederei una versione prontopista,vedi 430 scuderia o gt3 RS...
un sogno..a mio avviso...
 
come tradizione insegna avrà ancora più cavalli...presumo.
quelli che bastano per sfanalare chiunque!!! :lol2:

si parla di non tantissimi cavalli in più (500 invece che 450) come diceva giustamente giorgio però una nel caso di Alfa è al A di Alleggerita che dovrebbe caratterizzare più marcatamente la macchina. :)


oltre che il prezzo ovviamente (si sforeranno sicuramente i 200.000 €urini) :smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si prospetta un sogno veramente sportivo!!! Certo che cifre ragazzi!!!!