916 Spider 2.0 TS anno 2003 - commutazione km parziali con consumo istantaneo

zeta morris

Nuovo Alfista
10 Settembre 2012
8
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TwinSpark
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato ad aprire il post qui, sono un neo iscritto ;)
Ho recentemente comprato una Spider 2.0 TS 916 del 2003 (credo 4° serie), purtroppo ad oggi il precedente proprietario non trova e quindi non mi ha consegnato il libretto uso e manutenzione (se sapete dirmi come reperirlo anche a pagamento accetto molto volentieri indicazioni), sono quindi a chiedervi come si fa a commutare il display da km parziali a consumo istantaneo, ho provato a premere tutto il premibile ma niente..... grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi.
 
Su I vari siti che conosco, non ho trovato quello ma ho trovato quello dell'officina ma e in inglese :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: 916 Spider 2.0 TS anno 2003 - commutazione km parziali con consumo istantane

grazie, meglio che niente!
 
Re: 916 Spider 2.0 TS anno 2003 - commutazione km parziali con consumo istantane

Non è possibile. Il quadro strumenti nel GTV non è interfacciato con alcuna centralina/bodycomputer.
 
Re: 916 Spider 2.0 TS anno 2003 - commutazione km parziali con consumo istantane

Ah ok, eppure giurerei che quando la comprai prima di premere il reset del conta km parziale indicasse il consumo espresso in km/litro. È la serie limitata (una delle 500 prodotte), non so se può essere un indizio utile.
 
Re: 916 Spider 2.0 TS anno 2003 - commutazione km parziali con consumo istantane

Uhm. Non penso proprio... Addirittura nemmeno la 156 mi sembra lo faccia: fino al MY2002 indicavano semplicemente la temperatura nel display del contakm, dopodiché arrivò l'infocenter per tutte quelle informazioni extra.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 916 Spider 2.0 TS anno 2003 - commutazione km parziali con consumo istantane

probabilmente ho esagerato con gli aperitivi :) eppure ci avrei scommesso dei denari, grazie delle risposte, mi metto l'anima in pace.