[GUIDA] - Aggiungere pack clima after market

Ragazzi ho bisogno di un aiuto concreto.Io sarei prettamente interessato all installazione delle 2 bocchette posteriori..ma non ho capito se ciò implica amche l installazione della presa USB.A me qiest ultima poco interessa.
E fattibile metter solo le bocchette?

No non sei obbligato a montare la presa USB, ma se non la monti ti rimarrà il buco, come si vede dalle foto postate precedentemente la mostrina è predisposta per alloggiare l'apposita presa usb
Ma scusate, compra la mostrina cieca e hai risolto no? no USB, no buchi.
 
Esatto
 

Allegati

  • 20190527_001536.jpg
    20190527_001536.jpg
    179 KB · Visualizzazioni: 603
no, non l'ho collegata perché mi manca il cablaggio, non l'ho ancora ordinato perché non conosco il codice, in concessionaria non me l'hanno saputo dire e mi hanno invitato a tornare la prossima settimana perché rientra la persona che può aiutarmi.
Comunque la usb posteriore non è una mia priorità, quando avrò trovato il codice del cablaggio lo ordinerò

Sto facendo il lavoro proprio oggi: ma alla fine hai trovato il cavo per alimentare la USB posteriore? Per il momento la lascio anch'io spenta, però è un peccato, visto che basterebbero due fili col connettore giusto per renderla utilizzabile...

Grazie
 
Lavoro fatto. Sono riuscito a inserire il doppio tubo iniziale, quello davanti al cambio, senza rimuovere integralmente il tunnel, cioè senza scollegare i cablaggi, è bastato svitare le viti che lo tengono e far scivolare indietro e verso l'alto il tutto (cambio in IV) per poter infilare il pezzo e bloccarlo con due coppiglie tonde.
Il costo dei ricambi è scandalosamente aumentato rispetto ai prezzi pubblicati qui in prima pagina però!!!! A conti fatti, per poco di più il pack clima offre anche il parabrezza atermico, oltre ad un bello sbattimento in meno (ma la mia era pronta consegna, quindi...).

Riguardo alla presa USB posteriore, io l'ho comprata pensando di montarla come ha fatto anche
Marcosg81 ma non sono riuscito a cavarci nulla.

Vi allego le foto del retro del connettore: praticamente c'è un connettore mini-USB femmmina appaiato ad una presa che immagino sia quella di alimentazione a 12v. Come faccio il collegamento? Mi basta solo che arrivi l'elettricità per caricare un cellulare.

Nel cablaggio sotto il tunnel ho visto altri due cavi liberi, molto corti, situati diciamo sotto il bracciolo portaoggetti. Entrambi terminano con prese mini-USB: uno con una presa maschio, diretto mi pare verso l'anteriore (probabilmente per l'USB nella mostrina sotto il clima) e uno con una presa femmina diretto mi pare verso la presa posteriore, anche se è un po' strano che il cavo mancante abbia due terminazioni maschio (ma può anche darsi che il connettore mancante sia un cablaggio unico). In entrambi i casi non c'è una presa o spina bipolare per l'elettricità....

Quindi?

Sia accetta ogni consiglio per attivare la presa!

Ciao e grazie!
 

Allegati

  • IMG_1037.jpg
    IMG_1037.jpg
    459.4 KB · Visualizzazioni: 677
Lavoro fatto. Sono riuscito a inserire il doppio tubo iniziale, quello davanti al cambio, senza rimuovere integralmente il tunnel, cioè senza scollegare i cablaggi, è bastato svitare le viti che lo tengono e far scivolare indietro e verso l'alto il tutto (cambio in IV) per poter infilare il pezzo e bloccarlo con due coppiglie tonde.
Il costo dei ricambi è scandalosamente aumentato rispetto ai prezzi pubblicati qui in prima pagina però!!!! A conti fatti, per poco di più il pack clima offre anche il parabrezza atermico, oltre ad un bello sbattimento in meno (ma la mia era pronta consegna, quindi...).

Riguardo alla presa USB posteriore, io l'ho comprata pensando di montarla come ha fatto anche
Marcosg81 ma non sono riuscito a cavarci nulla.

Vi allego le foto del retro del connettore: praticamente c'è un connettore mini-USB femmmina appaiato ad una presa che immagino sia quella di alimentazione a 12v. Come faccio il collegamento? Mi basta solo che arrivi l'elettricità per caricare un cellulare.

Nel cablaggio sotto il tunnel ho visto altri due cavi liberi, molto corti, situati diciamo sotto il bracciolo portaoggetti. Entrambi terminano con prese mini-USB: uno con una presa maschio, diretto mi pare verso l'anteriore (probabilmente per l'USB nella mostrina sotto il clima) e uno con una presa femmina diretto mi pare verso la presa posteriore, anche se è un po' strano che il cavo mancante abbia due terminazioni maschio (ma può anche darsi che il connettore mancante sia un cablaggio unico). In entrambi i casi non c'è una presa o spina bipolare per l'elettricità....

Quindi?

Sia accetta ogni consiglio per attivare la presa!

Ciao e grazie!
Ciao la presa in foto è quella anteriore e non posteriore. La posteriore ha solo un connettore a 4 pin e serve solo per carica e non dati.
 
Ciao la presa in foto è quella anteriore e non posteriore. La posteriore ha solo un connettore a 4 pin e serve solo per carica e non dati.

io ho fatto riferimento a questo messaggio qua:

USB anteriore cod.156129168 € 66 IVATO
USB posteriore cod. 50548751 € 33 IVATO

ed ho ordinato il 50548751, che è appunto la presa USB che ho io... se poi è la presa anteriore non so, spero di non averla pagata 66 euro (mi hanno fatto uno scontrino cumulativo). Ma temo che l'amico Marcosg abbia invertito i codici...

Ad ogni modo la cosa non cambia di molto: posto che non mi interessa collegarlo con l'opzione dati, come posso fare ad alimentarlo?

Mi pare di aver capito che nessuno è riuscito a trovare il cablaggio originale.

Posso ovviamente fare anche una derivazione dalla presa accendisigari, aggiungendo un fusibile sul cavo stesso, ma restano comunque due problemi: individuare la polarità corretta e, soprattutto, trovare il modo di rimediare il connettore...
 
Guarda per i dati puoi utilizzare un hub come indicato in questa discussione. Per l’alimentazione ti allego una foto per la polarità. Per l illuminazione poi puoi prendere la corrente da più punti, come dal connettore d048
 

Allegati

  • E99C992D-62E1-4F6C-A01C-0F5D168DEFF5.jpeg
    E99C992D-62E1-4F6C-A01C-0F5D168DEFF5.jpeg
    46.2 KB · Visualizzazioni: 723
  • C1D28B27-89E2-488D-B868-EB58525AC7C4.png
    C1D28B27-89E2-488D-B868-EB58525AC7C4.png
    385.1 KB · Visualizzazioni: 760
  • Like
Reactions: amati35
Lavoro terminato clima post + usb. Grazie a tutti x i consigli. Per chi interessato ho la presa usb ant disponibile, non l’ho montata in quanto la mostrina ha gli agganci differenti e non penso di smontare nuovamente il tutto per metterla.

Ho visto le tue foto e immagino tu abbia trovato i pezzi usati: come hai cablato la USB posteriore?

potrei essere interessato al cavo di quella USB anteriore che ti è rimasto, se adattabile in qualche modo per alimentare la mia, come credo... Fammi sapere, anche PM se vuoi ;-)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda per i dati puoi utilizzare un hub come indicato in questa discussione. Per l’alimentazione ti allego una foto per la polarità. Per l illuminazione poi puoi prendere la corrente da più punti, come dal connettore d048

Mia hai risposto ancora prima che facessi la domanda! grande! ma... quali sono i pin 13 e 14... ?
 
  • Like
Reactions: tia87